Sauber: ancora con l'Alfa Romeo e Kimi 🎥

Come previsto, Alfa Romeo e Sauber Motorsport collaborano anche nel Campionato del Mondo di Formula 1 2021, con le vetture C39 che sfoggeranno una livrea speciale per il GP di Imola. Rimarrà anche la coppia di piloti Räikkönen/Giovinazzi. Due aziende dinamiche, un unico obiettivo: fare bella figura al livello tecnologicamente più avanzato del motorsport. Questo è ciò che Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi [...]

Due aziende dinamiche, un unico obiettivo: fare bella figura al livello tecnologicamente più avanzato del motorsport. Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi continueranno a farlo nel 2021.

La partnership risale al 2018. In quell'occasione, Alfa Romeo si è unita alla tradizionale scuderia svizzera come sponsor principale. Nel 2018 e nel 2019, la squadra di Hinwil si è classificata ottava nella classifica annuale.

Cinque punti nel campionato del mondo in dodici gare finora nel 2020
Nell'attuale stagione di Formula 1, Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen sono ancora una volta in lotta per questa posizione. L'italiano ha ottenuto punti con il nono posto nella prima gara a Spielberg e il decimo posto nell'undicesima gara della stagione al Nürburgring.

Il finlandese ha finora ottenuto solo un piazzamento a punti, il nono posto, nel GP di Toscana al Mugello. Il terzo pilota, Robert Kubica, ha preso parte solo alle prove libere.

Il trio rimarrà insieme per il Campionato del Mondo 2021. Questo mette a tacere le speculazioni sull'ingresso di Mick Schumacher nella squadra.

Per la scuderia di Hinwil, gli ultimi cinque GP dell'anno servono a lasciarsi alle spalle la HaasF1 (e la Williams) nel Campionato Costruttori (Foto: Gruppo Sauber).

Una forte dichiarazione di intenti
Fedele al suo forte spirito competitivo, Alfa Romeo ha accettato ancora una volta la sfida.

Frédéric Vasseur, Team Director Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG: "L'estensione della nostra partnership è una forte dichiarazione di intenti da parte di entrambe le parti. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner impegnato e orientato alle prestazioni a cui affidare il marchio. Siamo onorati di continuare l'eredità e il successo di Alfa Romeo a nostro nome".

È il momento del raccolto
Entrambi i partner sono sempre stati interessati a una collaborazione a lungo termine. Hanno gettato solide basi nelle ultime tre stagioni. Ora vogliono raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre.

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles: "Le corse e le prestazioni sono al centro del DNA di Alfa Romeo. Il marchio è praticamente nato su una pista da corsa e oggi siamo ancora presenti al livello tecnologicamente più avanzato del motorsport. La partnership con Sauber consente inoltre ai nostri clienti di beneficiare dell'esclusiva esperienza del team nelle corse."

Questo vale, ad esempio, per i nuovi modelli Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, al cui sviluppo tecnologico ha partecipato Sauber Engineering, in particolare per quanto riguarda l'aerodinamica avanzata. (Segnalato da AutoSprintCH).

Verniciatura speciale per un'occasione speciale
Per celebrare l'estensione della partnership, le due Alfa Romeo C39 sfoggeranno una livrea speciale al Gran Premio dell'Emilia Romagna del prossimo fine settimana. La gara si svolgerà a Imola, un luogo importante per Alfa Romeo e per la tradizione motoristica italiana.

Il design, creato dal Centro Stile Alfa Romeo, rende omaggio ai tifosi con una bandiera italiana sulla parte superiore del cofano motore e sulle piastre terminali dell'ala posteriore. Questa grafica si abbina perfettamente alla regolare livrea Speed Pixel delle due vetture nella stagione 2020.

Il design per Imola rende omaggio ai tifosi con una bandiera italiana sulla parte superiore del cofano motore e sulle piastre terminali dell'ala posteriore.

Pista iconica
Inoltre, l'esclusivo logo che celebra il 110° anniversario dell'Alfa Romeo è visibile in una posizione di rilievo, anche sul cofano motore. Accanto ad esso si trova la scritta "Welcome back, Imola", a significare il ritorno dell'iconico circuito nel calendario della Formula 1 e la sua importanza per il motorsport italiano.

Dalle auto da turismo e dai prototipi sportivi alla Formula 1, Imola è stata anche teatro di importanti successi per l'Alfa Romeo.

alfaromeo.ch/it

clean-group.com

(Visitata 226 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento