Reding: cambio di scena alla Porsche Cup

ABKEHR VOM BERG Imbattuto nelle cronoscalate svizzere da due anni, Rolf Reding passa allo Swiss Porsche GT3 Cup Challenge nel 2019. Il suo partner è Alexander Fach, il figlio del boss della squadra. Due anni fa, Rolf Reding è stato il primo campione junior di montagna della Swiss Race Academy. Con una Toyota GT86 dello Swiss Driving Event di Seelisberg, il [...]

Rolf Reding guidava auto di serie, Alexander Fach i kart. Sarà emozionante vedere come se la caveranno nella Cup Porsche.

Due anni fa, Rolf Reding è stato il primo Junior Mountain Champion della Swiss Race Academy. Con una Toyota GT86 dello Swiss Driving Event di Seelisberg, il venticinquenne di Svitto è entrato nella SuperSeries nella stagione 2018 e per un certo periodo è stato in testa alla Swiss Mountain Cup. A causa della mancanza di forza della classe, Reding è uscito dai ranghi della coppa alla fine dell'anno, anche se, come nell'anno precedente, non ha mai subito una sconfitta.

Si è quindi posto la domanda: cosa fare dopo? Il suo ex datore di lavoro Alex Fach lo ha aiutato a trovare la risposta giusta.

Con Alexander Fach nella 991 GT3
Il boss del grande team Porsche di Sattel lo metterà a bordo di una 991 GT3 Cup insieme al figlio Alexander Fach nel 2019. Con questa vettura della prima generazione 991, il duo correrà nella Porsche Sports Cup Suisse nella classe 5d (anno modello 2013-2016) del GT3 Cup Challenge.

Alex Fach: "Ho sempre cercato di trovare giovani piloti per la Supercup o per un'altra Porsche Cup. Mi piace promuovere Alex e Rolf in questo modo. Il fatto che ora guidino la 991 da 3,8 litri anziché da 4 litri è stata una decisione consapevole. Sono entrambi molto ambiziosi e questo li mette sotto pressione. Possono imparare altrettanto bene e ottenere i migliori risultati".

Dalla Toyota GT86 di serie, Rolf Reding passa all'abitacolo di una Porsche GT3 Cup. Non c'è dubbio che farà bene anche qui.

Un passo avanti
Durante i test al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, hanno potuto abituarsi alle nuove attrezzature sportive. Secondo il capo squadra, si sono comportati molto bene.

Rolf Reding: "In montagna avrei potuto perdere solo con una Toyota. Purtroppo non c'era altro da fare. Quando faccio qualcosa, voglio fare un passo avanti, come nel caso di adesso. Non vedo l'ora, anche se ora non si tratta più di un campionato, ma di successi individuali, visto che io e Alex ci alterniamo alla guida".

Partenza in auto TCR
Il suo ulteriore sviluppo come pilota comprenderà anche due gare di durata a bordo di un'auto da turismo TCR. Con TTC Racing Switzerland, potrà partecipare alla 12 Ore di Brno (CZ) il 24/25 maggio e alla 24 Ore di Barcellona (E) dal 30 agosto al 1° settembre. Entrambe le gare sono valide per la 24H Series.

Rolf Reding: "Non potrò mai ringraziare abbastanza entrambi i team, Fach Auto Tech e TTC Switzerland, per questa opportunità".

Sei weekend Porsche
La Porsche Sports Cup Suisse inizia l'ultimo fine settimana di aprile al Red Bull Ring in Austria. Successivamente, da giugno a ottobre, sono in calendario altri eventi di tre giorni - uno al mese - a Le Castellet, Imola, Digione, Mugello e Misano.

facebook.com/rolf.reding

porsche-clubs.ch

 

(Visitato 361 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento