Motorsport: Seconda vittoria di tappa per Marcel Maurer

Con un tempo variabile, Marcel Maurer ha festeggiato la sua seconda vittoria di giornata nel campionato di slalom a Saanen. Nella categoria delle auto da turismo, Stephan Burri è stato il nuovo vincitore assoluto. Con Philip Egli, Marcel Maurer e Jean-François Chariatte, solo tre rappresentanti del Gruppo 2 delle auto sportive da corsa si sono presentati alla terza prova del Campionato Slalom sulla pista vibrante di 2,766 chilometri del campo di volo di Saanen [...]

Ora tutto si incastra": Dopo Bière, anche Marcel Maurer ha vinto sotto la pioggia a Saanen con la sua Formula Renault Midland.

Con Philip Egli, Marcel Maurer e Jean-François Chariatte, solo tre rappresentanti del Gruppo 2 delle auto sportive da corsa si sono presentati alla terza prova del Campionato Slalom sulla pista vibrante di 2,766 chilometri del campo di volo di Saanen. Nelle prove ancora asciutte, Marcel Maurer con la sua Formula Renault Midland ha preceduto di 77 centesimi Philip Egli con la sua Dallara-Opel F3. Su pista bagnata, Marcel Maurer è riuscito a distanziare il suo rivale di sei decimi nella decisiva seconda manche di gara.

"La pista di Saanen mi si addice e mi piace anche correre sotto la pioggia. La vittoria a Bière mi ha dato fiducia. La macchina, la squadra e il pilota sono ora in perfetta sintonia", ha dichiarato il bernese, soddisfatto della sua seconda vittoria in una tappa nazionale. Philip Egli, che aveva vinto a Frauenfeld e a Interlaken, ha guidato con troppa cautela nella prima manche a causa della visiera appannata e ha attaccato con foga nella seconda manche prima di doversi fermare perché la pista era sporca. Lo sciatore zurighese non è poi riuscito a ripetere la manche così bene.

Il più veloce tra i piloti di auto da turismo: Stephan Burri ha sfruttato al meglio la sua opportunità e ha ottenuto il terzo tempo assoluto su fondo asciutto.
Il più veloce tra i piloti di auto da turismo: Stephan Burri ha sfruttato al meglio la sua opportunità e ha ottenuto il terzo tempo assoluto su fondo asciutto.

Martin Bürki e Danny Krieg restano in testa alla classifica
Solo i piloti con auto di serie e il gruppo InterSwiss hanno trovato la pista asciutta in entrambe le manche. Dopo aver commesso un errore di percorso nel primo tentativo, Stephan Burri ha brillato con la sua nuova Polo 1600 nella seconda manche con il miglior tempo, che non ha potuto essere battuto da nessun pilota di auto da turismo a causa della pioggia iniziata successivamente. Martin Bürki (VW Polo 1600) e Danny Krieg (Audi A4 STW) non si sono lasciati intimorire dalla pista bagnata e hanno fatto il pieno di punti con le vittorie di classe nel Gruppo E1. Così, dopo quattro gare, continuano a guidare il campionato slalom insieme a Marcel Maurer, che ora si trova da solo al terzo posto.

www.acs-bern.ch
Foto: Ramon Hänggi

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento