Motorsport: Anniversario a Interlaken

Per la ventesima volta, sabato si svolgerà a Interlaken lo slalom ACS, che vale come terza prova del campionato svizzero. L'ingresso per gli spettatori è gratuito. La prima vittoria di giornata è andata a Josef Binder nel 1997 - con la Ralt RT1-BMW F2, nella nuova livrea originale Regazzoni del 1977. La pista lunga 4,3 chilometri e con 66 porte fluide [...]

Guardare gratis: gli spettatori di Interlaken possono assistere al miglior slalom con ingresso gratuito. Da non perdere.

 

La prima vittoria di giornata è andata a Josef Binder nel 1997, con la sua Ralt RT1-BMW F2, nella nuova livrea originale Regazzoni del 1977. Il tracciato del campo di volo, lungo 4,3 chilometri e con 66 porte, favorisce le vetture veloci ed è molto apprezzato dalla maggior parte dei piloti in attività.

Come il 14 maggio a Saanen, l'ACS di Berna deve organizzare l'evento in un solo giorno. Dalle 7.00 alle 19.00, gli spettatori potranno vivere il miglior sport dello slalom con ingresso gratuito. Le classi da L1 a L3 sono in programma fino alle 10.00, prima delle prove e poi delle gare delle Nazionali e delle Coppe Abarth, Porsche, Corvette e Renault Classic.

Concorrenti forti per Philip Egli
Nella lotta per la vittoria di giornata, Philip Egli con la sua Dallara-Opel F3 avrà più concorrenza rispetto a una settimana fa a Frauenfeld. Jean-Marc Salomon e Christian Balmer, ad esempio, gareggiano con Tatuus-Honda FM tecnicamente più moderne e più potenti. L'anno scorso Salomon ha vinto davanti a Egli e Balmer. Dopo la sua sorprendente vittoria sotto la pioggia a Bière, anche Marcel Maurer con la Tatuus-Renault non dovrebbe essere ignorato. Nel gigantesco settore delle auto da turismo, il campione in carica Martin Bürki utilizzerà per la prima volta la sua auto vincitrice del campionato, la VW Polo E1 1600, notoriamente veloce, dopo aver guidato altre Polo nei primi due round di SM. Il percorso, gli orari, la lista di partenza e le indicazioni sono disponibili su Internet.

www.acs-bern.ch/motorsport
Foto: Jürg Kaufmann

(Visitata 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento