Motorsport: applausi al Nürburgring

Non sono stati solo i piloti svizzeri, che hanno vinto le rispettive classi, a essere soddisfatti del loro successo al nono round della VLN al Nürburgring. Anche Emil Frey Racing e l'importatore svizzero hanno contribuito alla prima vittoria assoluta di un prototipo Lexus GT. Manuel Amweg e Thomas Lampert hanno festeggiato un'importante vittoria nella TMG GT86 Cup. Per Toyota Swiss [...]

Il titolo è a portata di mano: a Thomas Lampert (a sinistra) e Manuel Amweg basta concludere l'ultima gara per vincere la TMG GT 86 Cup 2016 con la vettura di Toyota Swiss Racing.

Manuel Amweg e Thomas Lampert hanno festeggiato un'importante vittoria nella TMG GT86 Cup. È stato il terzo trionfo consecutivo per Toyota Swiss Racing e il quinto nella stagione in corso. Ancora una volta, una prestazione impeccabile del pilota argoviese e di quello del Liechtenstein, nonché un'intelligente strategia ai box, hanno deciso la vittoria nel monomarca GT86. Nella gara finale che si terrà tra quindici giorni, solo un ritiro e la contemporanea vittoria della prima squadra inseguitrice potranno impedire la vittoria del titolo.

Nella Opel Astra OPC Cup, Roger Vögeli è stato il terzo pilota ad aiutare Lubner Motorsport a conquistare il campionato in anticipo con la vettura in questione. Roger Vögeli si è anche alternato con Olivier Burri e Christoph Wüest al volante della Honda Civic TCR del Garage Schmid di Reinach BL, che il trio ha portato al traguardo al quarto posto nella sua classe. Nella BMW M235i Racing Cup con il maggior numero di partecipanti, Yannick Mettler si è classificato terzo e ha conquistato il suo primo podio al Nürburgring. Martin e Michael Kroll hanno vinto la classe SP6 con Roland Eggimann nella BMW M3 CSL - i cinque team avversari non sono sopravvissuti alle 4 ore di gara.

Prima di successo: i fratelli tedeschi Farnbacher hanno portato al traguardo il prototipo Lexus GT3, sviluppato in collaborazione con Svizzera e Giappone, come vincitori assoluti della nona gara VLN.
Prima di successo: i fratelli tedeschi Farnbacher hanno portato al traguardo il prototipo Lexus GT3, sviluppato in collaborazione con Svizzera e Giappone, come vincitori assoluti della nona gara VLN.

Prima vittoria assoluta per Lexus con l'aiuto di Safenwil
I vincitori assoluti hanno riservato una sorpresa. Mario e Dominik Farnbacher sono stati i primi a tagliare il traguardo con una Lexus RC F GT Prototype iscritta per la prima volta. Lexus Svizzera ed Emil Frey Racing, che questa volta non hanno iscritto una propria vettura GT3, hanno contribuito a questo risultato. "Il veicolo, completamente nuovo, si basa sull'esperienza del suo predecessore, il cui sviluppo è stato completato. La RC F GT Prototype Next Generation è l'ulteriore sviluppo coerente del modello precedente, basato sui dati e sui miglioramenti che Emil Frey Racing e Farnbacher Racing, nonché il team in Giappone, hanno ottenuto negli ultimi due anni. La Nordschleife è la pista di prova per eccellenza", afferma Hannes Gautschi di Lexus Svizzera, spiegando la collaborazione che è stata premiata con la prima vittoria assoluta nella VLN.

www.vln.de
www.emilfreyracing.com
Foto: Urs Gehrig, VLN

(Visitata 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento