Motorsport: Finalmente una vittoria per Thomas Amweg

Sandro Zeller è stato imbattibile nelle due gare di Formula 3 a Hockenheim, persino dai più forti italiani. Thomas Amweg ha finalmente ottenuto le sue prime vittorie nelle auto sportive. Non è che Sandro Zeller non avesse avversari. Eppure, nei round 7 e 8 della Remus Formula 3 Cup a Hockenheim, è stato [...]

Podio separato nella Swiss F3 Cup: Sandro Zeller si è imposto due volte tra Kurt Böhlen (a sinistra) e Marcel Tobler.

Non è che Sandro Zeller non abbia avuto avversari. Eppure, con la sua Dallara 308-Mercedes, ha avuto una classe a sé stante nel settimo e ottavo round della Remus Formula 3 Cup a Hockenheim. Con i partecipanti dell'Italian F2 Trophy, c'erano 20 vetture di Formula 3. Il pilota zurighese ha già battuto tutti i concorrenti. Il pilota zurighese li aveva già battuti tutti di 1,6 secondi e oltre nelle prove. In entrambe le gare di 15 e 16 giri sul circuito GP, ha distanziato il secondo classificato, l'italiano Andrea Fontana, su una Dallara 308-VW, di 7 e 11 secondi rispettivamente.

Nel frattempo, i diretti avversari di Sandro Zeller nella lotta per il titolo hanno lottato con gli italiani per le posizioni. In entrambi i casi, il sempre sorprendente Kurt Böhlen con la Dallara 308-Opel ha avuto la meglio su Paolo Brajnik (Dallara 308-VW), concludendo al quarto posto assoluto. Marcel Tobler, con la seconda vettura del Jo Zeller Racing, si è classificato solo al 7° e all'8° posto. Böhlen ha così superato Marcel Tobler al secondo posto nella Coppa Svizzera di Formula 3 e al terzo nella Remus Cup dietro a Paolo Brajnik. Con sette vittorie in otto gare - sei devono ancora arrivare - nessuno dubita della vittoria del titolo da parte di Sandro Zeller, che può teoricamente assicurarsi già il prossimo fine settimana al Lausitzring.

Può farcela: Thomas Amweg è stato di gran lunga il più veloce dei sette piloti della Divisione 2 a Hockenheim.
Può farcela: Thomas Amweg è stato di gran lunga il più veloce dei sette piloti della Divisione 2 a Hockenheim.

Ciò che dura a lungo alla fine diventa buono
Nello Sports Car Challenge, Turi Breitenmoser, alla guida di una nuova PRC-Ford F1 e ancora pieno di energia a 65 anni, ha festeggiato due secondi posti assoluti dietro Siegmar Pfeifer (D) su Norma-BMW. Nella Divisione 2, le due vittorie di Thomas Amweg non hanno lasciato spazio a dubbi. Fino a quel momento, l'argoviese si era trovato in difficoltà con la tecnologia della PRC-Honda, tanto che non era mai riuscito a sfruttare le sue capacità dimostrate nella Formula 3 con la vettura sportiva da due litri. Solo nella prima gara Simon Stoller è riuscito a ottenere un terzo posto nella Divisione 2, nonostante i problemi al cambio della PRC-Honda. Così, tutti e tre gli svizzeri del team Pedrazza Racing Cars Austria, il cui capo, Walter Pedrazza, organizza la serie, sono riusciti a salire sul podio.

www.raceresults.at
Foto: Rolf Schindler, Patrick Holzer

(Visitata 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento