KW: Con la Lamborghini SC63 a Le Mans 🎥

FAHRWERK Al Salone dell'Auto di Essen, KW ha presentato la prossima generazione di ammortizzatori motorsport per prototipi ibridi e auto di formula. La Lamborghini SC63 è la prima hypercar di Le Mans con ammortizzatori KW da formula.

 

In qualità di partner tecnico ufficiale di Lamborghini Squadra Corse, il reparto motorsport del costruttore di auto sportive, KW compie un passo importante ed entra con la sua tecnologia per le sospensioni nella classe superiore del campionato mondiale di auto sportive FIA WEC e del campionato IMSA Weather Tech Sportscar. I nuovi ammortizzatori KW V6 Formula Racing CPR Heave e V5 Formula Racing CPR Roll saranno utilizzati per la prima volta sulla Lamborghini SC63.

KW Lamborghini SC63
La Lamborghini SC63 può essere ammirata al Motor Show di Essen fino al 10 dicembre.

Prototipi con trazione ibrida

Negli ultimi mesi, la Lamborghini SC63 ha avuto una fase di test di successo dopo il lavoro di messa a punto sul banco di prova della dinamica di guida KW 7 Post (galleria centrale), durante la quale KW ha accompagnato la Lamborghini Squadra Corse sui circuiti come partner tecnico. Ora il produttore di sospensioni di Fichtenberg, nel sud della Germania, è orgoglioso di poter equipaggiare il primo prototipo LMDh della Lamborghini con trazione ibrida per la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring, oltre che per l'intero campionato endurance.

La prossima generazione al via

La nuova serie Formula di KW si basa sulla tecnologia di spostamento a stelo passante ed è disponibile in diverse versioni per auto sportive prototipo come le hypercar Le Mans, le hypercar LMDh e le auto di formula come smorzatori di assestamento CPR, di rollio CPR e di ruota CPR. Una novità è che KW utilizza uno stelo continuo per lo smorzatore d'urto CPR V6 Formula Racing e lo smorzatore di rollio CPR V5 Formula Racing utilizzati nella SC63. Grazie al loro design, questi smorzatori a pistone dislocante con la loro struttura a stelo continuo hanno il grande vantaggio di non avere una forza di estensione dell'acceleratore e di avere un effetto postumo minore. Ciò significa che le fluttuazioni di temperatura nell'ammortizzatore non influiscono sull'altezza di marcia dell'auto da corsa. Ciò è particolarmente importante per i veicoli con molta deportanza.

kwsuspensions.ch
essen-motorshow.de

(Visitato 206 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento