Formula E: la Svizzera non sarà più presente nel 2020 🎥

PAUSA DOPO E-PRIX BERN Secondo il calendario ufficiale della FIA, la Svizzera non ospiterà una gara di Formula E nel 2020. Nel frattempo, i lavori di costruzione della pista di Berna, che Nico Müller spiega in un video, procedono rapidamente. In questi giorni, il quartiere Obstberg di Berna viene preso in consegna dalla squadra di Formula E. I lavori di costruzione del sistema di sicurezza della pista sono iniziati da tempo [...].

In questi giorni, il quartiere Obstberg di Berna è stato preso in consegna dalla squadra di Formula E. I lavori di allestimento per la sicurezza della pista sono iniziati da tempo e si stanno intensificando sempre di più, affinché tutto sia pronto per la giornata di gara del 22 giugno.

Nel video qui sopra, Nico Müller spiega il percorso della pista e le sue insidie. Il pilota bernese è collaudatore e pilota di riserva del team Audi Sport ABT Schaeffler e si occuperà di vari compiti nella sua gara di casa, ma purtroppo non come pilota da corsa.

Uno dei punti più difficili: Curva a destra alla fine della discesa di Argauerstalden, che confluisce nella rotatoria di Bärengraben (Foto: Peter Wyss).

Nessuna gara svizzera l'anno prossimo
Per il momento, lo Swiss E-Prix di Berna sarà apparentemente l'ultima gara del Campionato ABB FIA Formula E. Ginevra era in discussione come sede alternativa dopo Zurigo e Berna.

Il calendario della sesta stagione pluriennale 2019/2020 non prevede più una gara svizzera. Swiss E-Prix Operations, che detiene i diritti per la gara svizzera di Formula E, non ha ancora commentato.

swisseprix.com

formule.com

 

(Visitata 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento