Jasin Ferati: apertura della stagione nel giorno del suo compleanno 🎥

Dopo un ritardo di quasi quattro mesi, il Campionato Italiano di Formula 4 inizia questo fine settimana. Jasin Ferati affronta un nuovo capitolo della sua carriera nel motorsport a Misano. Il film su Jasin Ferati racconta la preparazione, la vita e le sfide della Formula 4.... Jasin Ferati non vede l'ora di gareggiare a Misano, vicino a Rimini, [...]

Il film su Jasin Ferati racconta la preparazione, la vita e le sfide della Formula 4...

Jasin Ferati non vede l'ora di disputare la sua prima gara con la Formula 4 di Jenzer Motorsport a Misano, vicino a Rimini, sul Mare Adriatico. Con un duro programma di allenamento, il campione dello scorso anno nel Campionato tedesco di kart elettrici si è preparato meticolosamente per questa pietra miliare della sua carriera.

Jasin Ferati: "Il fatto che l'inizio del campionato coincida con il mio diciassettesimo compleanno rende le cose ancora più interessanti. Forse il miglior regalo di compleanno che posso farmi è un buon risultato e i primi punti.

Programma di test completo
Il nativo di Winterthur, che è supportato da Racing Unleadshed, ha completato dieci giorni di test ufficiali a Imola, Misano, Mugello e Monza con il suo nuovo team di Lyss in vista del campionato. L'esperienza acquisita è stata ampiamente positiva.

Jasin Ferati: "All'inizio ho avuto qualche problema sull'impegnativo tracciato del Mugello, soprattutto con il collo. Ma il secondo giorno sono migliorato molto e sono arrivato tra i primi 10. Conoscevo Imola dai test precedenti e lì sono passato subito tra le posizioni 6 e 12. Sono stato particolarmente contento di aver fatto un buon lavoro. Conoscevo Imola dai test precedenti e lì mi sono subito mosso tra le posizioni 6 e 12. Mi ha fatto particolarmente piacere che ci fossero solo piccole cose da migliorare".

Durante i test drive in Italia, il giovane di Winterthur si è preparato per il suo imminente debutto nelle corse automobilistiche.

Formato speciale
Il format del campionato italiano, che vanta un'eccellente formazione di oltre 30 piloti provenienti da tutto il mondo, promette molte emozioni e gare avvincenti. Vengono utilizzati telai unitari del costruttore italiano Tatuus con motori turbo Barth da 1,4 litri da 160 CV.

Dopo le sessioni di prove libere, le posizioni di partenza per i Round 1 e 2 saranno determinate in due sessioni di qualifiche della durata di un solo quarto d'ora. Durante i cinque minuti di pausa tra una sessione e l'altra non è consentito alcun intervento sulla vettura.

La posizione di partenza per la terza gara è determinata in base al secondo miglior tempo sul giro nelle qualifiche. Si tratta quindi di un aspetto di elementare importanza.

La distribuzione dei punti è la stessa della Formula 1, ma vengono assegnati solo i 16 migliori risultati di 21 gare.

Jasin Ferati davanti alla collezione di trofei Jenzer Motorsport a Lyss. Spera di contribuire presto (Foto: Peter Wyss).

La gara 1 inizierà alle 14.30 della Giornata nazionale svizzera. Domenica 2 agosto, gara 2 prenderà il via alle 9.50 del mattino. L'ultima gara è in programma solo alle 18.00.

Tutte le gare hanno una durata di 30 minuti e un giro. Il live streaming e il live timing sono disponibili a questo indirizzo Collegamento.

Programma F4 Italia 2020:

  • Dal 31 luglio al 2 agosto: Misano
  • 28 - 30 agosto: Imola
  • 11 - 13 settembre: Red Bull Ring Spielberg (A)
  • 2 - 4 ottobre: Mugello
  • 16-18 ottobre: Monza
  • 20 - 22 novembre: Imola
  • 4 - 6 dicembre: Vallelunga

jasin-ferati.ch

jenzermotorsport.ch/it

(Visitata 323 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento