Bibbia delle corse: ecco come è andata la stagione 2018

RENNSPORT SCHWEIZ 2018 è in vendita dal 13 dicembre. Il 35° volume documenta tutte le attività importanti del motorsport svizzero. L'autore principale è l'editore di AutoSprintCH Peter Wyss. Molti ospiti del mondo delle corse nazionali e internazionali hanno seguito l'invito dell'editore Edi Engelberger alla presentazione dell'annuario RENNSPORT SCHWEIZ 2018 presso l'Eventcenter Seelisberg giovedì sera. Già [...]

Lavorano insieme da anni: l'autore Peter Wyss, il suo predecessore e fondatore dell'annuario Stefan Lüscher e l'editore Edi Engelberger (foto: Jürg Streun).

Molti ospiti del mondo delle corse nazionali e internazionali hanno seguito l'invito dell'editore Edi Engelberger alla presentazione dell'annuario RENNSPORT SCHWEIZ 2018 presso l'Eventcenter Seelisberg giovedì sera. L'annuario è già stato pubblicato per la 25a volta dalla casa editrice Aktiv-Verlag di Stans.

Il fondatore e primo autore a lungo termine fino al 2015 è l'ex pilota e giornalista Stefan Lüscher. Nonostante una malattia incurabile, lui e sua moglie Philomène si occupano ancora attivamente dell'acquisizione e della cura degli inserzionisti, senza il cui sostegno non sarebbe possibile realizzare la pubblicazione ininterrotta di questa serie di annuari unica nel suo genere.

Competenza legata
Nel 2016, Peter Wyss, collega di Lüscher da decenni e attuale direttore di AutoSprintCH, ha assunto la direzione e la responsabilità editoriale. L'attenzione si concentra sui campionati automobilistici nazionali di slalom, hillclimb e rally, come è stato fin dall'inizio nel 1984.

Vengono inoltre trattate tutte le coppe monomarca (Abarth, Lotus, OPC, Porsche e Suzuki). Diversi capitoli sono dedicati al karting e alle gare di moto, oltre che alle corse storiche.

Sono presenti anche nell'annuario 2018: Il triplice vincitore di Le Mans Marcel e l'editore di AutoSprintCH Peter Wyss con Jndia e Urs Erbacher, che sono lieti di avere un capitolo tutto loro sulle gare di accelerazione.

Rassegna dei successi internazionali
I punti focali a livello internazionale sono la Formula 1, con l'ascesa dell'Alfa Romeo Sauber F1 Team ai vertici della classifica, e la Formula E, con la prima grande gara su un circuito svizzero dal 1954.

La 24 Ore di Le Mans con il sospirato trionfo di Sébastien Buemi e della Toyota, il DTM con i podi di Nico Müller ed Edoardo Mortara, le gare GT con i successi dell'Emil Frey Racing e i problemi di Tom Lüthi e Dominique Aegerter nel campionato mondiale di motociclismo sono altri argomenti centrali.

Per la prima volta, anche lo sport emergente del drifting fa la sua comparsa nell'annuario grazie ai successi internazionali dell'istruttore di Seelisberg Yves Meyer.

Tutti i risultati e le classifiche dei campionati
L'annuario, elaborato con grande attenzione ai dettagli, è parte integrante della scena motoristica svizzera dal 1984. In 37 capitoli, non solo offre molto materiale di lettura riccamente illustrato, ma funge anche da preziosa opera di consultazione grazie alla sua completa sezione statistica con i risultati, le tabelle finali e le classifiche finali di tutti i campionati nazionali (auto, moto e kart).

Regalo di Natale ideale per appassionati e collezionisti
L'annuario RENNSPORT SCHWEIZ 2018 è composto da 382 pagine rilegate a filo in formato 21 x 26 cm con circa 800 foto e copertina rigida. Il prezzo è di 65 franchi più 9 franchi per le spese di spedizione e imballaggio.

È disponibile direttamente presso l'editore Aktiv Verlag a 6370 Stans al numero di telefono 041 619 15 72, via Internet o in libreria (ISBN 978-3-909191-71-1).

Chiunque lo ordini ora o nei prossimi giorni, per sé o come regalo di Natale per gli amici, lo riceverà nella cassetta delle lettere prima delle feste.

activepublisher.ch

racing-switzerland.ch

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento