Aprilia: Attesa per la nuova Tuono 660

DAI PIÙ BELLI L'attesissima Aprilia Tuono 660 trasporta le prestazioni e il carattere della Tuono V4 1100 nella classe delle medie cilindrate. Il modello combina potenza e leggerezza. La Tuono 660, con un manubrio classico, una posizione di seduta più eretta e una geometria del telaio modificata, vuole essere un'alternativa più quotidiana alla supersportiva RS. Con 95 CV, la [...]

Tuono
Il prezzo dell'Aprilia Tuono 660, che sarà disponibile presso gli agenti svizzeri a partire da marzo, è ancora aperto.

La Tuono 660, con un manubrio classico e una posizione di seduta più eretta, nonché una geometria del telaio modificata, vuole essere un'alternativa più quotidiana alla supersportiva RS. Con 95 CV, ha cinque CV in meno. La maneggevolezza è supportata da un pacchetto elettronico derivato direttamente dalla Tuono V4.

Formula ideale per un vero divertimento di guida su strada
La potenza è di soli 183 chili a pieno carico. Questo significa un record di classe e allo stesso tempo una formula ideale per un divertimento di guida autentico, ottimale e accessibile su strada.

La Tuono 660 è destinata ai neofiti - c'è anche una versione da 35 kW - e ai motociclisti più giovani che passano dalle classi di cilindrata inferiori.

Controllo assoluto grazie ai due morsetti tripli
Il telaio della Tuono 660 è costituito da una leggera struttura a ponte in alluminio pressofuso, come il forcellone. La messa a punto del sistema di sospensioni Kayaba regolabile è stata modificata.

Il manubrio alto e la geometria della ciclistica distinguono la Tuono 660 dalla RS; il diverso disassamento delle due pinze triple garantisce un controllo assoluto, una risposta diretta e una maneggevolezza agile.

Implementazione precisa dei sistemi di assistenza elettronica
Un'altra caratteristica della Tuono 660 è il pacchetto elettronico progettato per garantire prestazioni e sicurezza. Il comando elettronico dell'acceleratore ride-by-wire consente di implementare con precisione i sistemi di assistenza elettronica, che comprendono il controllo di trazione multistadio, il sistema anti-wheelie, il cruise control, il freno motore regolabile e le mappature del motore selezionabili. Inoltre, è presente l'ABS.

Parabrezza e tre fari a LED con luci di marcia diurna
Gli elementi caratteristici della Tuono sono il parabrezza, i tre fari a LED con luci diurne e le alette sulla carenatura. Con il cruise control, le tre modalità di guida stradale e le due modalità di guida da gara, il controllo dell'impennata e il controllo di trazione a tre stadi, nonché il freno motore variabile, l'Aprilia Tuono 660 ha molto da offrire. È una gioia da guidare.

aprilia.com

(Visitato 512 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento