12H Abu Dhabi: la gioia di Kessel Racing 🎥

VITTORIA DI CLASSE CON ROSSI Anche se la quinta vittoria assoluta del Kessel Racing nell'Emirato non è arrivata e il suo trio di donne ha avuto un incidente, il team ticinese ha avuto motivo di festeggiare grazie alle sue stelle del motociclismo. La superstar del motociclismo Valentino Rossi ha fatto un debutto da sogno nelle corse GT, dove l'italiano vede il suo futuro a lungo termine. Insieme ai suoi colleghi motociclisti Luca Marini e Alessio Salucci [...]

La Ferrari delle "Iron Dames" ha preceduto la sorprendente Ferrari #46 dei compagni di moto e molti altri concorrenti della GT3 dalla partenza fino all'incidente.

La superstar del motociclismo Valentino Rossi ha fatto un debutto da sogno nelle corse GT, dove l'italiano vede il suo futuro a lungo termine. Insieme ai suoi colleghi motociclisti Luca Marini e Alessio Salucci, "Vale" ha guidato la classifica della categoria Pro-Am dopo la prima metà della gara con la Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing.

Un'ora e mezza dopo la ripartenza, la vettura sportiva si è improvvisamente fermata in pista. La Ferrari ha potuto essere rianimata, ma i tre italiani non sono riusciti a recuperare il tempo perso. Tuttavia, hanno ottenuto il terzo posto assoluto e la vittoria di classe dietro a due Audi R8 LMS dell'Attempto Racing in Germania.

Incidente delle donne veloci
Le tre donne di Kessel si sono qualificate con un buon quarto posto nel campo delle 31 auto e si sono classificate quarte anche al traguardo intermedio. Poco dopo l'inizio della seconda sei ore, Michelle Gatting è inciampata in un concorrente della classe GT4 durante un giro di pista. Questo ha danneggiato la sospensione anteriore sinistra, con conseguente ritiro per lei, Rahel Frey e Manuela Gostner.

https://www.facebook.com/irondamesofficial/videos/801661586924652

Il breve riassunto della corsa delle tre donne mostra la scena fatidica a 48 secondi.

Svizzeri con sfortuna tecnica
Altri due team veloci con equipaggi svizzeri hanno avuto sfortuna tecnica. La Lamborghini Huracán GT3 Evo del campione Blancpain-AM Adrian Amstutz, che il suo partner finlandese Patrik Kujala aveva schierato in prima fila, ha inizialmente lottato per la testa della classifica generale. Un ABS difettoso e la ricerca della causa hanno fatto retrocedere il team Barwell dalla terza ora e infine fuori dalla gara.

In seguito, la nuova Porsche 911 GT3 R di Ivan Jacoma, Mauro Pampanini e Mauro Calamia sembrava destinata alla vittoria nella classe Pro-Am. Fino a 100 minuti dalla fine, l'auto dei tre piloti svizzeri iscritta dall'italiana Dinamic Motorsport era in terza posizione e in P1 nella Pro-Am, prima che Jacoma si scontrasse durante il giro. La rottura dello sterzo ha comportato la brutale fine della gara.

Valentino Rossi e Ivan Jacoma. Per il veloce boss di Amag Centro Lugano una foto ricordo come questa vale più di un trofeo.

Solo dopo il ritiro di questi tre team la strada è stata libera per Rossi & Co. per vincere la classe e conquistare il terzo posto assoluto. Gli italiani Alexis De Bernardi, Loris Capirossi e Nicola Cadei hanno portato la loro Ferrari Kessel al secondo posto nella classe AM. Con una Ferrari di AF Corse, Christoph Ulrich si è classificato terzo nella classe AM.

Classificazione 12 Ore Abu Dhabi 2019

gulf12hours.com

(Visitata 208 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento