Hyundai: la Kona elettrica va in pattugliamento

LA POLIZIA FA SCUOLA La polizia cantonale di San Gallo ha messo in funzione cinque veicoli di emergenza elettrici. Le Hyundai Kona puramente elettriche sono ora in uso sulle strade del Cantone di San Gallo. Hanspeter Krüsi, della Polizia cantonale di San Gallo, spiega perché sono stati acquistati i veicoli elettrici. Hanspeter Krüsi, portavoce della Polizia cantonale di San Gallo: "I nuovi veicoli sono solo l'inizio. [...]

Hanspeter Krüsi, della Polizia cantonale di San Gallo, spiega perché sono stati acquistati i veicoli elettrici.

Hyundai
La Hyundai Kona completamente elettrica viene utilizzata dalla polizia come veicolo di pattuglia.

Hanspeter Krüsi, portavoce della Polizia cantonale di San Gallo: "I nuovi veicoli sono solo l'inizio. Nei prossimi un anno e mezzo, altre 15 auto elettriche andranno a rafforzare la flotta della polizia di San Gallo. Si tratta chiaramente di un contributo alla tutela dell'ambiente. È un passo avanti e stiamo seguendo la società. Forse dovrete guidare in modo un po' diverso, ma dovrete anche pensare - se percorrete più di 400-500 chilometri - a dove rifornirvi di elettricità".

La portata minima e il prezzo sono importanti
Decisivi per l'acquisto non sono stati solo le prestazioni, ma anche l'autonomia minima e il prezzo. Hanspeter Krüsi: "Non bisogna temere che l'auto si scarichi in pista. Non è affatto un problema, le auto sono altamente tecnologizzate".

hyundai.ch
Polizia cantonale SG
Fonte: Vol.at Vorarlberg Online

(Visitata 216 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento