Audi: l'e-tron rompe la trappola per topi 🎥

Nervi d'acciaio Audi ha fatto la storia con una 100 Quattro che ha scalato un trampolino da sci. Ora la Casa di Ingolstadt ha inviato una e-tron sulla Mausefalle della leggendaria Streif di Kitzbühel. Con una pendenza dell'85%, la Mausefalle è la parte più ripida della discesa di Kitzbühel. Nessun problema per i Quattro Anelli. Per dominare questo passaggio, i [...]

Con una pendenza dell'85%, la Mausefalle è la parte più ripida della discesa di Kitzbühel. Nessun problema per i Quattro Anelli.

e-tron
La Audie e-tron appositamente equipaggiata ha scalato la "trappola per topi" sulla leggendaria pista da sci

Per dominare questo passaggio, il vettore tecnologico e-tron preparato ha utilizzato una speciale trazione Quattro con due e-macchine sull'asse posteriore e un e-motor sull'asse anteriore. In totale, il SUV elettrico ha raggiunto una potenza di 370 kW (503 CV) e 8920 Newton metri di coppia alla ruota.

La coppia di trasmissione è stata regolata
Per le condizioni particolari della Streif, Audi ha adattato anche il software per quanto riguarda le coppie motrici e la distribuzione della coppia. L'aderenza necessaria su neve e ghiaccio è stata garantita da pneumatici da 19 pollici con chiodi realizzati appositamente per il test drive.

Al volante c'era il campione del mondo di rallycross e due volte campione DTM Mattias Ekström. Per la sicurezza, l'Audi era dotata di una gabbia di sicurezza e di un sedile da corsa con imbracatura a sei punti. Il veicolo stesso era dotato di un dispositivo di sicurezza di ritorno attraverso il quale passava una corda di sicurezza. Tra l'altro, non c'era alcun dispositivo di traino.

audi.ch

(Visitata 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento