Volkswagen: i primi chilometri con la nuova Passat 🎥

GENERAZIONE NOVE La nuova edizione della Passat più venduta di VW convince per il design aerodinamico e il sistema di trazione ancora più efficiente. Più lunga e con un passo più lungo rispetto al suo predecessore, la Estate offre ancora più spazio interno.

 

Con una lunghezza complessiva di 4,92 metri e un passo allungato a 2,84 metri, la nona generazione di Passat è la più grande di sempre. Il nuovo modello, ora disponibile solo come Variant, ha un aspetto molto elegante e, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di cW di 0,25 è anche particolarmente aerodinamico. Inoltre, dietro i sedili anteriori è presente un ampio vano bagagli che può raggiungere i 1920 litri. La nuova tenuta è quindi un perfetto tuttofare per gli affari e il tempo libero.

La Passat top di gamma viene offerta con una nuova generazione di fari a matrice di LED IQ.Light. I fari piatti ad alte prestazioni forniscono una luce abbagliante ad alte prestazioni con una portata di circa 500 metri.

Volkswagen Passat 2024
La nuova Passat Estate è ancora più capace di caricare rispetto al suo predecessore. Il volume del bagagliaio è salito a 1920 litri.

Linee di attrezzature aggiornate

Gli interni sono stati completamente ridisegnati. Spiccano gli ampi display con touchscreen da 12,9 o 15 pollici e il quadro strumenti digitale di serie. La base tecnica è la nuova generazione del sistema modulare di infotainment MIB4. La Passat adotta la struttura del menu e la grafica dei modelli ID completamente elettrici.

La Passat può essere configurata nelle quattro linee di allestimento aggiornate Basis, Business, Elegance e R-Line. Anche l'allestimento base è dotato di caratteristiche quali i nuovi display MIB4, il sistema di avviso Car2X, l'integrazione wireless di Apple e Android, il climatizzatore automatico e numerosi sistemi di assistenza.

TDI, TSI, eTSI su richiesta eHybrid

La nuova Passat è basata sulla piattaforma MQB evo e può quindi ospitare diversi propulsori. Continueranno a essere offerti motori diesel e benzina con potenze comprese tra 122 e 265 CV. Sono inoltre disponibili diverse unità ibride, motori turbo benzina mild hybrid (eTSI, 150 CV) e ibridi plug-in (eHybrid, 204 e 265 CV). Con un'autonomia elettrica fino a 100 chilometri e una funzione di ricarica rapida a corrente continua, i modelli eHybrid ottimizzati creano un ponte verso la mobilità elettrica.

Sportivo e deciso con l'opzione delle sospensioni

La nuova generazione di Passat è dotata anche della nuova opzione di sospensioni adattive DCC Pro. Inoltre, per la prima volta, l'elegante vettura è dotata di un sistema di gestione della dinamica di guida, che controlla le funzioni del bloccaggio elettronico del differenziale e la dinamica laterale degli ammortizzatori. Questo rende le caratteristiche di guida più stabili e precise grazie a interventi sui freni specifici per le ruote e a modifiche della durezza degli ammortizzatori.

La Passat è molto comoda da guidare nel traffico quotidiano. Sebbene le sospensioni siano rigide, insieme allo sterzo preciso, garantiscono un comportamento sicuro in curva. Anche il comfort acustico nell'abitacolo è di alto livello.

I prezzi partono da 48.700 franchi svizzeri (1.5 TSI evo, 150 CV). I modelli eHybrid e 4-Motion seguiranno poco dopo.

volkswagen.ch

(Visitata 199 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento