Toyota: ecco come si guida il crossover C-HR

Il crossover Toyota C-HR, simile a un coupé, arriva nelle concessionarie Toyota il 3 dicembre con due motorizzazioni e un'ampia gamma di equipaggiamenti. La versione base è disponibile a partire da 24.900 franchi svizzeri. L'ultimo nato della famiglia Toyota è un veicolo che attira sicuramente l'attenzione. Il suo design audace è anche polarizzante. Il C-HR, lungo 4,36 metri, [...]

Design: il frontale della C-HR è caratterizzato da una firma luminosa espressiva grazie alla tecnologia LED disponibile come optional.

L'ultima nata della famiglia Toyota è un veicolo che si fa notare. È caratterizzata da un design audace che è anche polarizzante. Il C-HR (acronimo di Coupé High-Rider), lungo 4,36 metri, non piace a tutti. Ma il crossover è sicuramente espressivo. Questo vale anche per gli interni moderni e ariosi. Il nuovo concetto "Sensual Tech" di Toyota combina la funzionalità con uno stile moderno.

"Safety Sense" già a partire dalla versione base senza sovrapprezzo
Il pacchetto sicurezza comprende il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni, il sistema di avviso di superamento della corsia, l'assistente agli abbaglianti e il sistema di avviso di sonnolenza. A partire dalla versione Comfort, sono disponibili anche il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e l'avviso di traffico incrociato, compreso il Blind Spot Assist.

Interni: le combinazioni di colori offerte sono grigio scuro, nero-blu e nero-marrone. La lavorazione dei materiali è di alta qualità e dignitosa.
Interni: le combinazioni di colori offerte sono grigio scuro, nero-blu e nero-marrone. La lavorazione dei materiali è di alta qualità e dignitosa.

Versione ibrida disponibile solo con trazione anteriore
Le opzioni di motore sono un motore turbo benzina da 1,2 litri con 115 CV o l'ibrido da 1,8 litri con una potenza di sistema di 122 CV. Toyota offre la trazione integrale solo in combinazione con il motore da 1,2 litri e la trasmissione Multidrive S a partire da 32 500 franchi. La versione ibrida è disponibile solo con trazione anteriore e cambio E-CVT a partire da 31 900 franchi. Toyota offre inoltre il suo servizio standard di assistenza gratuita sul C-HR per sei anni o 60.000 chilometri e una garanzia di tre anni o 100.000 chilometri: Si applica l'opzione che arriva per prima.

Conclusioni dopo i primi chilometri percorsi
Nelle zone collinari o in montagna, il motore turbo benzina ci sembra la scelta migliore. In combinazione con il cambio manuale a 6 rapporti e con il Multidrive S e la trazione integrale, sviluppa una potenza sufficiente. D'altra parte, l'automatico CVT è più adatto per la città e le Midlands, per lo più pianeggianti. Toyota prevede una quota ibrida del 50% in Svizzera.

www.toyota.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 118 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento