Range Rover: sulla scia del successo 🎥

LUSSO PIÙ DINAMICA La divisione Range Rover di lusso di Land Rover sa come combinare linee di carrozzeria eleganti e slanciate con caratteristiche di comfort complete ed eccezionali capacità dinamiche e fuoristradistiche.

L'ultimo esempio è la nuova edizione della Range Rover Sport. Sebbene il modello sia lungo 4,95 metri e pesi circa 2,5 tonnellate, ha un aspetto incredibilmente elegante e sportivo e offre eccellenti qualità su strada e in fuoristrada.

Oltre alle proporzioni equilibrate, i vetri a filo, le maniglie delle porte a scomparsa e il tetto apparentemente fluttuante contribuiscono al design esterno elegante e slanciato. Inoltre, con un coefficiente di resistenza aerodinamica cW di 0,29, si posiziona favorevolmente nella corrente d'aria.

Alla sua terza generazione, la Range Rover Sport continua a offrire comfort e qualità fuoristradistiche eccezionali.

Lavorazione precisa e materiali nuovi
Anche gli interni del nuovo modello sono puliti e semplici. Le linee principali orizzontali dell'abitacolo, la lavorazione precisa e i materiali in parte nuovi come l'Ultrafabrics, che può essere scelto come alternativa alla pelle, hanno un effetto visivo e tattile molto piacevole.

Anche la plancia e le portiere sono rivestite da rivestimenti in tessuto appositamente sviluppati. Tutte le informazioni e le funzioni di guida sono gestite in gran parte tramite interruttori sul volante e tramite il touchscreen da 13 pollici. Tuttavia, per non compromettere il comfort e la sicurezza, sono stati mantenuti alcuni importanti interruttori analogici.

Trazione con ibridazione leggera a 48 volt
Per la terza generazione di Range Rover Sport sono disponibili motori a benzina e diesel con ibridazione leggera a 48 volt e diverse varianti ibride plug-in. La gamma si estende dalla D250 (600 Nm, 250 CV) alla P440e (620 Nm, 440 CV) e al modello di punta P530 con V8 biturbo da 4,4 litri (750 Nm, 530 CV). Il primo modello completamente elettrico è previsto per il 2024.

In termini di prezzo, il top di gamma è la P510e (700 Nm, 510 CV), l'ibrida plug-in che percorre fino a circa 110 chilometri in modalità puramente elettrica. Altre caratteristiche tecnologiche della Range Rover Sport sono la stabilizzazione attiva del rollio a controllo elettronico Dynamic Response Pro e le sospensioni pneumatiche dinamiche.

Automatico a 8 rapporti e trazione integrale iAWD
Tutte le versioni del modello sono dotate di serie di cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale iAWD e sofisticate modalità di guida. Questo rende il nuovo modello adatto a qualsiasi applicazione, senza eccezioni: su strada convince grazie a riserve di potenza rassicuranti e a un elevato livello di comfort di viaggio, mentre in fuoristrada riesce a gestire tratti - anche con pneumatici da 23 pollici ad alta velocità - che all'inizio si pensava fossero insormontabili.

La nuova Range Rover Sport è disponibile nei livelli di allestimento SE, Dynamic HSE e Autobiography, con un'ulteriore First Edition con equipaggiamento speciale disponibile nel primo anno di produzione. I prezzi vanno da 112 100 (D250 SE) a 168 700 franchi svizzeri (P530 First Edition).

landrover.ch

(Visitata 421 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento