Porsche: la 911 Carrera GTS spacca ogni curva

DIVERTIMENTO DI GUIDA Circa due anni e mezzo dopo il lancio sul mercato della serie 992, la famiglia Porsche 911 si arricchisce della GTS. La nuova generazione parte potente, dinamica e indipendente come mai prima d'ora.

911 Carrera GTS
Elementi neri a contrasto e aree oscurate dei fari caratterizzano il look delle 911 GTS Porsche.

La nuova edizione con motore boxer a sei cilindri eroga 480 CV, 30 CV in più rispetto all'attuale 911 Carrera S. Il tre litri turbo eroga una coppia massima di 570 Nm, 20 Nm in più rispetto al modello precedente.

Secondo i dati forniti dalla Casa, la 911 Carrera 4 GTS Coupé con cambio a doppia frizione a otto rapporti impiega 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. In alternativa, per i modelli GTS è disponibile anche un cambio manuale a sette rapporti.

Il motore boxer a sei cilindri ha un certo carattere
Nonostante il turbocompressore, il motore boxer a sei cilindri risponde in modo quasi pungente e accelera con molta potenza fino ai regimi più elevati, armonizzandosi splendidamente con la trasmissione a doppia frizione dal cambio fulmineo.

Il telaio è in grado di gestire in modo eccellente le prestazioni della GTS, con la versione a trazione posteriore che è persino leggermente più maneggevole in curva rispetto alla versione a trazione integrale. L'abbassamento, le molle supplementari e l'impianto frenante ad alte prestazioni della Turbo portano la GTS a un livello dinamico superiore rispetto al modello S. Questo ci ha permesso di affrontare senza problemi ogni curva sui passi stretti di montagna. Questo ci ha permesso di affrontare agevolmente ogni curva degli stretti passi di montagna.

Il nero è il colore dominante
I modelli GTS sono disponibili a partire da 178.000 franchi svizzeri nelle versioni Coupé, Cabriolet e Targa, con trazione posteriore o integrale. I clienti svizzeri beneficiano di un'estensione della garanzia e del Porsche Swiss Package, esente da sovrapprezzo, che comprende specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, servosterzo Plus, sigillante per pneumatici con compressore, fari LED Matrix oscurati con Dynamic Light System Plus e impianto audio surround Bose.

Il nero è il colore dominante degli interni. Numerosi componenti in microfibra Race-Tex creano un ambiente dinamico. Inoltre, l'ultima generazione del Porsche Communication Management offre miglioramenti nel funzionamento e nella connettività.

Caratteristiche aste con scritte
All'esterno, la 911 GTS è stata dotata di una serie di dettagli neri o scuri, come la caratteristica barra e le scritte della Targa 4 GTS. Altri elementi verniciati in nero lucido sono il labbro dello spoiler anteriore, i cerchi in lega con chiusura centralizzata e le scritte GTS sulle portiere e sulla parte posteriore.

I dettagli sportivi includono il volante GT, il pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità, l'app Track Precision, il display della temperatura degli pneumatici e i sedili sportivi con regolazione elettrica a quattro vie. Apple Car Play e Android Auto consentono di utilizzare perfettamente le funzioni del telefono.

Questo rende l'auto davvero divertente in ogni situazione.

porsche.ch

(Visitato 528 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento