Aiways: prima prova del SUV coupé U6 dalla Cina

DOVE SI TROVA Pochi conoscono il produttore Aiways. Il giovane marchio di Shanghai vuole ora decollare con l'U6. Abbiamo già guidato il SUV coupé cinese.

Aiways U6
L'Aiways U6 sarà lanciato sul mercato svizzero nel terzo trimestre del 2023.

Uno dei primi costruttori del Regno di Mezzo a tentare la fortuna in Europa e anche sul mercato svizzero è Aiways. Dopo l'U5, il marchio di Shanghai, fondato solo nel 2017, porta ora nei concessionari l'U6: un SUV coupé lungo 4,8 metri con un design futuristico, trazione elettrica e un equipaggiamento completo a un buon prezzo.

Il design è fresco e nuovo

La parola Aiways è una costruzione di parole: Ai in cinese significa amore, ways significa guida, il che coincide con lo slogan del marchio Love the Drive. Nell'U6, questo inizia già con il design esterno: Alla presentazione, il SUV coupé ha fatto girare la testa ai passanti: molti si sono fermati, si sono girati, hanno puntato il dito verso l'auto di un marchio che non avevano mai visto prima. Il design spigoloso sembra fresco, è sinonimo di novità. Si sposa molto bene con la trazione elettrica.

La velocità massima è di 160 km/h 

Il motore elettrico da 160 kW (218 CV) aziona il SUV coupé attraverso le ruote anteriori e lo accelera fino a 100 km/h in 6,9 secondi, oltre a raggiungere una velocità massima di 160 km/h. In questo modo l'U6 scatta rapidamente da fermo e dispone di riserve di potenza sufficienti in ogni momento. La capacità della batteria di 63 kWh è sufficiente per un'autonomia standard di 405 chilometri, con una carica massima di 90 kW.

Pulsanti per funzioni importanti

Anche gli interni meritano di essere visti: l'abitacolo è invitante e moderno, con un grande touchscreen indipendente in formato orizzontale sul quale, come per Tesla, è impostato praticamente tutto. Tuttavia, nell'Aiways ci sono ancora pulsanti per molte funzioni importanti, come la regolazione degli specchietti retrovisori esterni - il che ha senso. La lavorazione degli interni sembra assolutamente solida.

Tanto comfort per 48.990 franchi

A bordo troviamo anche un enorme tetto panoramico in vetro, sedili in pelle in un interno a tre colori e un'intera gamma di funzioni di comfort e gadget digitali, oltre a tutti i consueti sistemi di assistenza, compresa la guida semi-autonoma, il tutto compreso nel prezzo di 48.990 franchi svizzeri. Il cliente può scegliere solo tra quattro colori, che non hanno costi aggiuntivi.

aiways-svizzera.ch

(Visitato 967 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento