Suggerimento stradale: Birmenstorf diventa mobile

La Svizzera si mobilita, ma non per un'emergenza: il divertimento è all'ordine del giorno. Tutti gli indizi portano a Birmenstorf, dove dal 12 al 14 agosto 2016 si terrà il più grande raduno internazionale di auto d'epoca militari della Svizzera. Un evento per tutta la famiglia (appassionata di esercito). Il raduno dal nome significativo "Convoy to Remember" si svolge per la settima volta. 1996 da [...]

Attrazioni: Diverse installazioni storico-militari invitano a visitarle. Squadre provenienti da diversi Paesi ricreano scene quasi realistiche.

Il raduno dal nome significativo "Convoy to Remember" si svolge per la settima volta. Fondato nel 1996 da alcuni appassionati, il raduno è diventato un vero e proprio grande evento riconosciuto a livello internazionale. L'ultima edizione del 2013 ha attirato quasi 25.000 visitatori e ha visto l'esposizione di oltre 500 veicoli. Nel video del 2013 vi mostriamo cosa aspettarvi. Il Convoglio della Memoria si tiene ogni tre anni e uno dei momenti salienti sono i gruppi di rievocatori. Le sezioni disponibili sul terreno per queste truppe, che rappresentano la storia militare, sono state esaurite immediatamente, e gli amici possono godere di 19 diversi set. Voglia di assaggiare? Chi vuole sapere com'era il campo di aviazione statunitense durante il D-Day del 1944 rimarrà sorpreso e lo Squadrone dei Dragoni del 1970, prima della sua abolizione, è stato riportato in vita.

Ogni 15 minuti ci sono attrazioni da vedere
Ma non sarà nemmeno noioso: dalle 6.15 di venerdì 12 agosto, ci sarà azione quasi ogni quarto d'ora. A terra e in aria, la Patrouille Suisse volerà e ci saranno dimostrazioni di paracadutismo. Uno Stintson, un aereo acrobatico statunitense, darà prova delle sue abilità. Non mancherà, naturalmente, la musica. Venerdì sera la "History Swingers Big Band" scalderà gli animi, sabato sera i "Münchner Zwietracht" e dopo entrambi gli eventi la notte diventerà giorno con il DJ Xandl di Ischgl. Grandi e piccini si divertiranno sicuramente con le dimostrazioni di oltre 30 carri armati. E poiché un numero sufficiente di appassionati di volo ha partecipato al sorvolo e ha prenotato voli turistici, anche un Dakota C-47 sorvolerà il sito.

Purtroppo manca uno specchio d'acqua: la vista di questo vecchio carro vi farà provare la sensazione dello Sbarco. I carri attraversano il cantone in parata.
Purtroppo manca uno specchio d'acqua: la vista di questo vecchio carro vi farà provare la sensazione dello Sbarco. I carri attraversano il cantone in parata.

La sfilata si snoda per oltre 35 chilometri attraverso la valle Fricktal
Il convoglio è all'altezza del suo nome: alle 10 di sabato, i veicoli storici partono per un tour di 35 chilometri attraverso la Fricktal e dovrebbero tornare al sito verso le undici e mezza. Ingresso: abbonamento per tre giorni 30 franchi, bambini fino a 16 anni gratis, venerdì e sabato ingresso singolo 10 franchi ciascuno, domenica 20 franchi a persona. Numerosi stand gastronomici offriranno un rinfresco per tutto il lungo weekend. Suggerimento: ordinate i biglietti online!

www.convoytoremember.ch
Foto: René Knorr

(Visitata 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento