Porsche: Mostra speciale 25 anni Boxster

Sguardo esclusivo dietro le sculture In occasione della 44a Giornata Internazionale dei Musei, Porsche vi invita a un tour virtuale di una mostra speciale che celebra l'anniversario della produzione della Boxster. I musei conservano tesori e danno un importante contributo alla vita culturale. Tuttavia, il Museo Porsche non si limita a vivere la comunicazione storica in modo retrospettivo, ma trasporta anche i valori del marchio [...]

Mostra speciale Porsche
La visita guidata online del Museo Porsche presenta in video tutti i modelli di Boxster, i loro antenati e i loro parenti.

I musei conservano tesori e danno un importante contributo alla vita culturale. Tuttavia, il Museo Porsche non si limita a vivere la comunicazione storica in modo retrospettivo, ma trasporta anche i valori del marchio nel presente.

In occasione della 44a Giornata Internazionale dei Musei, dal 16 maggio è possibile effettuare una visita digitale al museo. I visitatori interessati possono fare un tour virtuale della mostra speciale "25 anni di Boxster".

Origine ed esperienza nell'ingegneria automobilistica

Achim Stejskal, Responsabile del Patrimonio e del Museo Porsche: "I tempi che cambiano richiedono una nuova mentalità. Da tempo esploriamo percorsi digitali e utilizziamo canali moderni per mostrare le origini e l'esperienza di Porsche nella produzione di automobili. Per portare avanti in modo proattivo il lavoro storico dalla Porscheplatz di Zuffenhausen nel mondo, la diversità digitale è importante."

Nel tour online, tutti i modelli Boxster, gli antenati e i parenti esposti nella mostra speciale sono presentati in video. I visitatori possono navigare da soli attraverso il tour.

Il fulcro della mostra è uno studio di Boxster
Uno dei punti salienti della mostra speciale è lo studio della Boxster, presentata a Detroit nel 1993 e dalla quale è stata creata la prima serie nel 1996. Inoltre, gli spettatori avranno modo di conoscere la leggendaria 550 Spyder, il predecessore ultraleggero a motore centrale progettato per le corse.

Un'altra mostra è la Porsche 914/4 del 1975, una delle biposto più costruite con quasi 120.000 esemplari. Utilizzando un modello di spaccato della prima Boxster con il numero di serie 986, il museo mostra il nuovo sviluppo del motore boxer raffreddato ad acqua.

Per celebrare l'anniversario, Porsche ha lanciato all'inizio di quest'anno il modello speciale Boxster 25 Years (galleria a sinistra). Questo omaggio allo studio del 1993 è limitato a 1250 esemplari in tutto il mondo.

porsche.de/museo

(Visitata 247 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento