Eigenthal: Prologo di nuovo al posto della ripresa 🎥

CAMBIO DI PIANO La 1ª cronoscalata Eigenthal Revival sarà nuovamente rinviata a tempo indeterminato. Si terrà invece un secondo prologo allargato il 22 settembre. Dopo il successo del prologo dello scorso anno, il piano prevedeva di organizzare il vero e proprio revival della corsa in montagna di Eigenthal alle porte di Lucerna a fine estate. Dopo un'attenta valutazione dei presupposti finanziari, il Comitato Organizzatore ha deciso di rinunciare [...]

Dopo il successo del prologo dello scorso anno, il piano prevedeva di organizzare il vero e proprio revival della corsa in montagna di Eigenthal, alle porte di Lucerna, alla fine dell'estate. Dopo un'attenta valutazione delle condizioni finanziarie, il Comitato Organizzatore ha deciso di rinunciarvi per il momento.

A tal fine, domenica 22 settembre si terrà nuovamente un prologo. Il programma sarà notevolmente ampliato e più attraente rispetto al 2018.

Prologo ampliato e più attraente
Gli organizzatori di Lucerna promettono "un evento estremamente stimolante". Tra questi, un percorso di guida molto più lungo per i partecipanti con i loro veicoli storici e per i giovani. Il punto culminante è la salita di Kriens-Eigenthal, dove negli anni Sessanta si svolgeva la cronoscalata famosa oltre i confini del Paese. La partenza del prologo avverrà presso il Museo Svizzero dei Trasporti. Il gran finale si svolgerà nella "Schalander" della birreria Eichhof.

Gli appassionati di auto d'epoca e il pubblico saranno informati sui dettagli nel prossimo futuro.

Il ginevrino Charles Ramu-Gaggia con l'Alfa Romeo GTA alla cronoscalata di Eigenthal nel 1968. Il revival vuole ricordare questo periodo leggendario.

eigenthal-historic.de

 

 

(Visitato 391 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento