Il ritorno delle emozioni

AROSA CLASSIC CAR La montagna chiama e la scena svizzera sta per partire con l'Arosa ClassicCar. Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre si svolgerà la gara internazionale di montagna di Langwies. Quest'anno, oltre 160 veicoli garantiranno un ritorno di emozioni. Ecco cosa c'è da sapere: ci saranno ancora una volta gare nelle categorie Competizione, [...]

Arosa ClassicCar
Per il suo 100° compleanno, un La France americano del 1917 sfreccia sulla pista di montagna. Non perdetevi questo spettacolo!

Dovete sapere che ci saranno di nuovo gare nelle categorie Competizione, Uniformità e Dimostrazione, con il campo della classe Uniformità che sarà il più grande. Tra i veicoli partecipanti ci sono alcuni pezzi da collezione: ad esempio, una Porsche 914-6 o una Mercedes 300 SL. Ci sarà anche una Austin Mini Cooper S, probabilmente l'utilitaria più famosa di tutti i tempi. Le auto storiche sportive e da corsa degli ultimi anni '90, a partire da una Cadillac Racer del 1926 fino all'Audi Sport Quattro degli anni '80, valgono da sole il viaggio ad Arosa.

La visita al paddock è gratuita
Il paddock dell'impianto sportivo di Ochsenbühl, adiacente alla sala dell'evento, è visitabile gratuitamente. Ogni appassionato di auto è quindi cordialmente invitato a venire a vedere i preziosi, in alcuni casi unici, veicoli d'altri tempi. Ancora una volta, l'Arosa ClassicCar inizia giovedì con la cerimonia di apertura e la sfilata dei veicoli attraverso Arosa.

Audi con una squadra forte al via
La compagnia di assicurazioni sulla vita B2B elipsLife è già al quinto anno come sponsor principale e, insieme al club di sostenitori Arosa ClassicCarCircle e ad altri partner, rende possibile l'evento. Il co-partner Audi si presenterà sulla linea di partenza con una squadra forte. I quattro anelli saranno rappresentati da Marcel Fässler (Audi R8), Tom Kristensen (Audi R8), Rahel Frey (RS3), Benoit Tréluyer (Audi RS5), Thomas Kohler (Audi S5), Marco Werner (Audi RS7) e Yves Meyer (TT RS). Il percorso di gara si snoda per 7,3 chilometri da Langwies ad Arosa, con 76 curve da affrontare con un dislivello di 422 metri.

Arrivo consigliato in auto o in treno
Per raggiungere Arosa è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici. Il motivo: poiché la strada per Arosa sarà chiusa più volte durante il weekend di gara, bisogna aspettarsi tempi di attesa più lunghi. Informazioni dettagliate sull'Arosa ClassicCar e sui riferimenti alberghieri sono disponibili su Internet, aggiornate quotidianamente.

www.arosaclassiccar.ch

Arosa ClassicCar
Anche bolidi nobili o rari come questa Alfa Romeo prendono le 76 curve sotto le loro ruote. Il fotografo Stefan Lüscher mostra come guidare sotto la pioggia.
(Visitato 286 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento