Lancio delle vendite per Opel Ampera-e

OPEL Da oggi la Opel Ampera-e è disponibile per l'acquisto in Svizzera. Secondo il fornitore, questa vettura rende la mobilità elettrica interessante per la prima volta per gruppi di acquirenti che non hanno mai posseduto o guidato un veicolo elettrico. Ciò è dovuto principalmente alla sua idoneità all'uso quotidiano: con un'autonomia fino a 520 chilometri secondo il Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) con una batteria piena [...]

ampera e 1
L'Opel Ampera-e è disponibile da oggi per l'acquisto in Svizzera. I primi veicoli saranno consegnati nel 3° trimestre.

Ciò è dovuto principalmente alla sua idoneità all'uso quotidiano: con un'autonomia fino a 520 chilometri secondo il Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) con la batteria piena, segna un nuovo capitolo nella storia dell'automobile. Circa il 90% degli automobilisti che si recano al lavoro ogni giorno potrebbe utilizzare l'Ampera-e con la sua batteria da 60 kWh come un'auto normale.

Numerosi premi
L'Ampera-e ha ricevuto diversi premi, tra cui "Miglior prodotto dell'anno 2017". Al momento del lancio del veicolo, il produttore si rivolgerà in primo luogo ai Paesi con un'infrastruttura elettrica esistente e/o ai mercati in attesa di mobilità elettrica. La prima Opel Ampera-e è già stata consegnata ai clienti in Norvegia. Altri mercati che seguiranno sono la Germania, i Paesi Bassi e la Svizzera, che riceveranno il secondo volume più grande in Europa. L'Opel Ampera-e è disponibile a partire da 41.900 franchi svizzeri. Questo prezzo comprende il veicolo con la batteria da 60 kWh. Esiste anche l'opzione del leasing (ad esempio 48 mesi / 10'000 km/anno per 419 franchi al mese). I primi veicoli arriveranno nelle concessionarie nel 3° trimestre del 2017. La garanzia sull'unità elettrica è di otto anni o 160'000 km.

Piena idoneità all'uso quotidiano
Con 520 chilometri senza soste di ricarica, Opel offre almeno 100 chilometri in più di autonomia rispetto al miglior concorrente (sulla base del NEDC). In realtà, però, fattori come il tipo di percorso, le condizioni atmosferiche, lo stile di guida o il carico utile influenzano l'autonomia. Pertanto, Opel ha sottoposto l'Ampera-e a un'altra misurazione secondo la procedura WLTP (procedura di prova armonizzata a livello mondiale) che sarà richiesta in futuro. I valori ottenuti sono più vicini al comportamento di guida reale; in questo caso l'autonomia è ancora un eccellente 380 chilometri. Per quanto riguarda le stazioni di ricarica per i clienti, Opel, come molti altri fornitori di auto elettriche, collabora con gli specialisti di Mobility House.

Compatto all'esterno, spazioso all'interno
Dall'esterno, è compatta come la Opel Corsa, ad esempio. L'interno, tuttavia, è più spazioso di quello della più grande Astra. L'intero abitacolo è collocato sopra le batterie installate nel sottoscocca. Ciò consente una posizione di seduta rialzata e dà ai passeggeri una sensazione da SUV. La coppia massima di 360 Nm è responsabile del temperamento e la potenza è equivalente a 150 kW/204 CV. La vettura compatta accelera da zero a 50 km/h in 3,2 secondi, mentre lo sprint intermedio in fase di sorpasso da 80 a 120 km/h viene raggiunto in 4,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h a favore dell'autonomia.

http://www.ampera-e.ch

 

 

 

 

 

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento