Toyota: ancora più messa a punto per la GR86

DRIVE Per la Toyota GR86, KW Automotive dispone già di un'ampia gamma di coilover per l'uso su strada e in pista. Ora si aggiunge una sospensione coilover V4 Clubsport a tripla regolazione delle prestazioni.

Sospensioni coilover Toyota GR86
Con le nuove sospensioni coilover Clubsport, la dinamica di guida della Toyota GR86 può essere regolata in modo ancora più preciso.

KW Automotive amplia la gamma di fornitura per la Toyota GR86 con la sospensione coilover V4 Clubsport a tripla regolazione delle prestazioni. Fornita con cuscinetti di supporto Unibal, la sospensione coilover V4 Clubsport è realizzata in acciaio inossidabile come gli altri coilover KW disponibili per la GR 86. In tempi di downsizing, motori turbo e auto a trazione anteriore, la Toyota GT86 a trazione posteriore è diventata una sportiva esotica accessibile in numerosi mercati. Anche per la nuova GR86, Toyota si affida alla trazione posteriore e a un motore boxer a quattro cilindri ad alta velocità e aspirazione naturale. Il motore a benzina eroga 235 CV da una cilindrata di 2,4 litri.

Peter Banz, amministratore delegato di KW Automotive (Svizzera), afferma: "Sebbene la Toyota GT86 sia stata piuttosto modesta in termini di cifre di vendita, rappresenta per noi uno dei modelli di veicoli di maggior successo con i suoi derivati. Per questo motivo, nella nostra gamma di prodotti abbiamo anche diversi coilover KW certificati per la GR86".

Il telaio giusto per ogni esigenza

Oltre alle sospensioni coilover V1, KW offre ora anche le sospensioni V3 con smorzamento regolabile in compressione ed estensione e le varianti V3 e V4 Club Sport. Le quattro unità di sospensione, realizzate in acciaio inossidabile, sono dotate di un certificato che copre un abbassamento continuo da 20 a 50 millimetri sull'asse anteriore e da 25 a 55 millimetri sull'asse posteriore.

Peter Banz: "I nostri coilover si differenziano per il design e la struttura degli ammortizzatori. Con la V3 Clubsport a doppia regolazione e la V4 Clubsport a tripla regolazione, utilizziamo molle diverse e valvole di compressione ed estensione progettate in modo diverso rispetto alle applicazioni stradali pure."

Con il KW V4 Clubsport, le gamme ad alta e bassa velocità dello smorzamento in compressione e dello smorzamento in estensione a bassa velocità sono disponibili per la regolazione individuale. La sospensione coilover V4 Clubsport è disponibile al prezzo di 5415 franchi svizzeri, compresa la certificazione dei componenti.

kwsuspensions.ch

(Visitato 1.816 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento