Segnale di partenza per la Polestar 1

VOLVO CARS/POLESTAR L'azienda Polestar si sta muovendo verso un futuro elettrico: la filiale per le prestazioni del costruttore svedese Volvo Cars sta diventando un marchio elettrificato ad alte prestazioni. Il via libera è stato dato. Presentando i suoi piani a Shanghai, l'azienda ha ora mostrato il primo modello, con altri due in arrivo, un nuovo impianto di produzione in Cina e un canale di distribuzione che sarà [...]

Colpo di partenza Polestar 1
Ecco come dovrebbe apparire: la Polestar 1 è stata presentata di recente in Cina, sarà prodotta anche lì a partire dal 2018 ed è già ordinabile.

In occasione della presentazione dei suoi piani a Shanghai, l'azienda ha mostrato il primo modello e ha annunciato altri due modelli, un nuovo stabilimento di produzione in Cina e un canale di distribuzione che stabilirà gli standard del settore.

Fuori produzione dal 2019
L'azienda ha presentato il suo primo veicolo, la Polestar 1 da 600 CV/441 kW, che uscirà per la prima volta dalla linea di produzione a metà 2019. In termini di tecnologia e prodotti, Polestar beneficia delle sinergie e delle economie di scala di Volvo Car Group.

Con la stella polare sul cofano
Il primo modello di produzione, che è stato ora lanciato, è un Coupé Gran Turismo a due porte e 2+2 posti con un cosiddetto powertrain "Electric Performance Hybrid". Si tratta di un veicolo ibrido plug-in supportato da un motore a combustione interna, in grado di offrire un'autonomia puramente elettrica fino a 150 chilometri, superiore a qualsiasi altro veicolo comparabile (secondo le specifiche di fabbrica).

Nuovo concetto di distribuzione
Polestar elimina la tradizionale proprietà del veicolo: tutti i veicoli sono offerti in abbonamento per due o tre anni e sono ordinati al 100% online. La tariffa mensile fissa senza anticipo comprende i servizi di ritiro e riconsegna e la possibilità di noleggiare veicoli alternativi Volvo e Polestar.

Prospettive future
Tutti i futuri modelli Polestar saranno dotati di un gruppo propulsore completamente elettrico. La Polestar 2, che entrerà in produzione alla fine del 2019, sarà il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) di Volvo Car Group: Il modello di medie dimensioni sarà in concorrenza, tra gli altri, con la Tesla Model 3 e sarà prodotto in numero maggiore rispetto alla Polestar 1. La fase di lancio è completata dalla Polestar 3, un'auto elettrica di grandi dimensioni simile a un SUV. La Polestar 1 è già ordinabile. I prezzi non sono ancora stati annunciati.

www.polestar.com

 

 

(Visitato 146 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento