Renault: il furgone elettrico Master E-Tech per le Poste

UN NUMERO PIÙ GRANDE L'ordine di 240 furgoni Renault Master E-Tech Electric di grandi dimensioni completa la flotta di 330 furgoni compatti Kangoo E-Tech Electric già in dotazione alla Posta.

Master E-Tech Electric
Con i 240 nuovi furgoni Master E-Tech, la flotta elettronica della Posta Svizzera sale a 570 furgoni.

Renault e la Posta Svizzera. Si tratta di una storia di successo elettrico iniziata nel 2013, quando Renault ha consegnato il primo Kangoo elettrico all'azienda. Oggi, 330 Kangoo E-Tech Electric sono già in circolazione per conto della Posta Svizzera. Essi trasportano una parte sostanziale degli 1,7 miliardi di lettere all'anno.

Completamente elettrico entro il 2030

La consegna di 240 nuovi furgoni completamente elettrici Renault Master E-Tech Electric alla Posta Svizzera, avvenuta tra novembre e gennaio, rappresenta un ulteriore passo avanti verso la neutralità climatica. Il numero totale di furgoni Renault elettrici in uso sale così a 570.

Claudia Meyer, direttore generale di Renault Suisse SA: "Siamo lieti di sostenere la Posta Svizzera nel suo percorso di riduzione delle emissioni di CO2-consegna gratuita. Desideriamo ringraziarli per la lunga collaborazione e per l'opportunità di accompagnare la Posta nella sua transizione verso la mobilità elettrica.

Con l'acquisto di veicoli commerciali elettrici, la Posta Svizzera intende convertire l'intera flotta di consegna alla trazione elettrica entro il 2030.

Johannes Cramer, responsabile dei servizi logistici della Posta: "In quanto azienda di proprietà della Confederazione, la Posta ha sempre una funzione di modello. Con la conversione del nostro parco veicoli alla trazione elettrica, non solo riduciamo le emissioni di CO2-emissioni della nostra azienda, ma anche di garantire un trasporto più sostenibile nelle città".

Riparazione e riciclaggio delle batterie

Il Gruppo Renault dispone di un proprio centro di riparazione delle batterie in Svizzera, dove vengono sostituite singole celle o moduli o sostituiti i fusibili. Renault punta anche sull'economia circolare nella produzione, su Second Life e sul riciclo di veicoli e batterie. I veicoli usati vengono ricondizionati da Renault presso le Re-Factory di Flins, in Francia, e di Siviglia, in Spagna, per prolungarne la vita utile. Il riciclaggio delle batterie viene effettuato in parte in Svizzera e in parte in Francia.

renault.ch
ilfuturoèneutro.com

(Visitata 312 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento