Race&Road-Cars: i detective dell'auto

La CONSULENZA "Race and Road Cars" è composta dal professionista del marketing Marc Schürmann e dal pilota e organizzatore di eventi motoristici Fredy Barth. La loro missione: rintracciare e organizzare supercar esclusive, rare auto d'epoca o la giusta auto da corsa. Quando l'imprenditore zurighese Marc Schürmann ha scoperto la sua passione per le auto sportive d'epoca, ha iniziato a costruire una piccola collezione. Per mettere le mani sulle auto giuste, ha dovuto [...]

Gara
Soci e amici: Fredy Barth (a sinistra) e Marc Schürmann.

Quando l'imprenditore zurighese Marc Schürmann ha scoperto la sua passione per le auto sportive d'epoca, ha iniziato a costruire una piccola collezione. Tuttavia, per ottenere le auto giuste, doveva mettersi in contatto con molte persone con molta attenzione, il che richiedeva molto tempo e abilità diplomatiche. Da qui è nata l'idea di offrire questo servizio ad altre persone che avevano i soldi ma non il know-how, il tempo e i nervi per farlo. Quando Marc ha incontrato Fredy Barth a un corso di circuiti e gli ha parlato dell'idea, è stato subito entusiasta, perché Fredy aveva già pensato a come professionalizzare la propria rete internazionale.

Veicolo raro in offerta
"Non vogliamo essere semplicemente una piattaforma per le auto, ma trovare l'auto giusta per tutti", spiega Marc. "Grazie alla rete di Fredy, abbiamo a disposizione auto che difficilmente si trovano o non sono ancora sul mercato". Fredy organizza 60 eventi all'anno, tra cui 16 giornate in pista. In questo modo conosce molte personalità, sia tra i fornitori che tra i cercatori. "Spesso mi viene chiesto quale sia l'auto da corsa più adatta a me. Oppure persone facoltose mi chiedono in quale auto dovrebbero investire".

Cinque per cento del prezzo di acquisto
Per il successo della mediazione, i clienti pagano circa il cinque per cento del prezzo di acquisto "più la metà dell'importo ridotto dalla nostra negoziazione", aggiunge Schürmann. L'esperienza ha dimostrato che, grazie alla capacità di negoziazione, i clienti non finiscono per pagare di più. Tuttavia: rivolgersi a Race and Road Cars conviene solo per i veicoli di valore superiore a 100.000 franchi svizzeri.

www.raceandroadcars.com

(Visitato 181 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento