Opel: la nuova tecnologia protegge l'ambiente

CLEAN CLEAN Già 79 varianti di motori Opel soddisfano i severi limiti futuri della norma sulle emissioni Euro 6d-Temp. Il marchio assume così un ruolo di primo piano nella motorizzazione integrale con una tecnologia sostenibile e rispettosa dell'ambiente. La futura norma tiene conto anche delle situazioni di guida nel traffico stradale reale (Real Driving Emissions). I motori a benzina compatibili con la norma Euro 6d-Temp sono già disponibili sull'intera gamma di modelli Opel, da Adam, Karl e [...]

Tecnologia
A fronte di consumi moderati, la Opel Insignia con motore diesel da 1,6 litri offre prestazioni elevate. L'ammiraglia accelera da zero a 100 km/h in 10,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 212 km/h.
Tecnologia
Il SUV compatto Grandland X amplia la gamma di motorizzazioni Opel con un nuovo motore diesel. L'unità soddisfa già le più severe normative future sulle emissioni. Questo è il futuro in azione.

La futura norma terrà conto anche delle situazioni di guida nel traffico stradale reale (Real Driving Emissions). I motori a benzina conformi alla norma Euro 6d-Temp sono già disponibili in tutta la gamma di modelli Opel, da Adam, Karl e Corsa ad Astra, Cascada e Insignia, fino a Mokka X, Crossland X, Grandland X e Zafira. Inoltre, ci sono varianti diesel con un post-trattamento dei gas di scarico particolarmente efficiente (riduzione catalitica selettiva), che soddisfano già i limiti più severi.

Quattro modelli completamente elettrici in vendita entro il 2020
Christian Müller, responsabile dello sviluppo Opel: "Nel passaggio allo standard Euro 6d-Temp, vogliamo svolgere un ruolo pionieristico nella riduzione delle emissioni dei veicoli. I prossimi passi saranno quattro modelli elettrificati entro il 2020, tra cui Corsa come veicolo elettrico a batteria e Grandland X come primo ibrido plug-in. Entro il 2024, offriremo una variante completamente elettrica o ibrida per ogni modello di autovettura".

Opel Zafira con il nuovo motore a benzina a iniezione diretta da 1,6 litri
Per ottimizzare il post-trattamento dei gas di scarico in conformità alla norma Euro 6d-TEMP, Opel non solo sta utilizzando numerosi motori di nuova concezione, ma sta anche dotando i motori attuali, già efficienti, di ulteriori tecnologie moderne a questo scopo. La Zafira, ad esempio, riceverà una nuova versione del motore a benzina a iniezione diretta da 1,6 litri. Ciò significa che tutti i motori della Zafira sono ora dotati di filtro antiparticolato, compresi quelli a benzina. La nuova versione a benzina da 136 CV è disponibile con cambio manuale a sei rapporti e cambio automatico a sei rapporti.

opel.ch

(Visitata 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento