Mercedes: Nuovo Sprinter in 1700 varianti

TRANSPORTER La terza generazione dello Sprinter Mercedes-Benz è ora disponibile anche con trazione anteriore, cambio automatico a 9 rapporti e Mercedes Pro Connect. In occasione dell'anteprima mondiale di dicembre, Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha annunciato che la nuova generazione è il "primo furgone dell'Internet delle cose". Questo si riferisce principalmente alla soluzione di fabbrica Mercedes Pro Connect basata sul web, che nella sua versione base [...]

La terza generazione dello Sprinter Mercedes-Benz è ora disponibile anche con trazione anteriore. Questa variante è destinata principalmente al segmento dei camper.
La nuova generazione introduce un'intera gamma di sistemi di sicurezza e assistenza opzionali che in precedenza erano riservati alle autovetture Mercedes.

In occasione dell'anteprima mondiale di dicembre, Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha annunciato che la nuova generazione è il "primo furgone con l'Internet delle cose". Questo si riferisce principalmente alla soluzione di fabbrica Mercedes Pro Connect basata sul web, la cui versione base è gratuita e preinstallata in ogni veicolo. Ciò consente anche alle aziende più piccole di gestire gli ordini e comunicare con l'autista da qualsiasi PC, tablet o smartphone.

Sovrastrutture in base ai requisiti e al budget
Panel van, tourer, platform van, chassis, bus o chassis-cab (powerhead) come tipo di carrozzeria, tre concetti di trazione - per la prima volta anche con trazione anteriore come opzione - design della cabina, lunghezze della carrozzeria, tonnellaggi e altezze del vano di carico: Solo questi parametri danno vita a oltre 1.700 versioni diverse, un numero nettamente superiore a quello del suo predecessore. La trazione anteriore si rivolge principalmente ai fornitori di servizi di consegna pacchi, il segmento in più rapida crescita. La variante a trazione elettrica è stata aggiunta alla gamma soprattutto in vista del segmento dei camper, anch'esso in crescita. Dal 2019 seguirà una variante elettrica con un'autonomia fino a 150 chilometri.

Nuove configurazioni di trasmissione fino a 190 CV
Il motore diesel più potente è un V6 da tre litri, l'unico sei cilindri nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni. Produce 190 CV e 440 Nm di coppia. Il quattro cilindri più piccolo genera 114, 143 o 163 CV da 2,1 litri di cilindrata a trazione posteriore. A trazione anteriore, la gamma arriva addirittura a 177 CV, con la versione più potente disponibile esclusivamente per i camper.

Molti nuovi sistemi di sicurezza e assistenza
La nuova generazione introduce un'intera gamma di sistemi di sicurezza e assistenza opzionali che in precedenza erano riservati alle autovetture Mercedes. Tra questi, il Distance Assist basato su radar, l'Active Brake Assist, l'Active Lane Keeping Assist e l'Attention Assist. I prezzi partono da 38.233 franchi svizzeri. Gli ordini possono essere effettuati fin da ora.

mercedes.ch

(Visitata 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento