Test d'urto dal vivo a Berna UAS

FORMAZIONE In occasione dei "FutureDays", la divisione di ingegneria automobilistica dell'Università di Scienze Applicate di Berna BFH, in collaborazione con le associazioni professionali dell'industria automobilistica, apre le sue porte a Bienne fino al 23.6. In programma: crash test dal vivo. Da ieri fino al 23 giugno, gli apprendisti di tutta la Svizzera potranno ottenere informazioni sul proseguimento della formazione professionale nell'industria automobilistica al termine dell'apprendistato. I crash test [...]

BFH
L'Università di Scienze Applicate di Berna offre diversi programmi di studio specializzati. In occasione dei "FutureDays", la divisione di ingegneria automobilistica apre le porte agli interessati fino a venerdì.

Da ieri fino al 23 giugno, gli apprendisti di tutta la Svizzera possono ottenere informazioni sullo sviluppo professionale continuo dopo aver completato il loro apprendistato nell'industria automobilistica.

Test d'urto dal vivo
Come momento clou della giornata, il Dynamic Test Center AG (DTC) fa scontrare due auto al giorno. La serie di test di quest'anno ha lo scopo di dimostrare eventuali deficit di sicurezza sul lato passeggero dei veicoli in caso di impatto laterale. Attualmente, infatti, non esistono requisiti legali per i passeggeri dei sedili anteriori, né vengono esaminati i carichi degli occupanti nei consueti crash test a tutela dei consumatori.

Ecco i video dei crash test effettuati:

http://www.youtube.com/user/dynamictestcenter

Corso di ingegneria automobilistica
Oltre a dimostrazioni, simulazioni e un mercato con opportunità di formazione continua, agli interessati verrà presentato anche il corso di laurea in ingegneria automobilistica dell'Università di Scienze Applicate di Berna.

http://www.ti.bfh.ch/automobiltechnik

 

 

(Visitata 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento