La Lamborghini Gallardo come opera d'arte

LAMBORGHINI Questa Lamborghini Gallardo LP 560-4, disegnata dall'artista di Heidelberg Carsten Kruse, sarà sicuramente ricordata a lungo da molti appassionati di auto sportive grazie alla sua accattivante livrea, che la trasforma in un'opera d'arte. Potente e dinamico, questo bolide da 560 CV si presenta con la sua inconfondibile "vernice di guerra" dai colori sgargianti e si unisce così a tutta una serie di famosi [...]

La Lamborghini Gallardo come opera d'arte
Rivestita di colori vivaci, la "Lambo" disegnata e rivestita dall'artista tedesco Carsten Kruse attira tutti gli sguardi.

Potente e dinamico, questo bolide da 560 CV si presenta con la sua inconfondibile "vernice di guerra" dai colori sgargianti e si unisce così a tutta una serie di famose Art Car come opera d'arte. Calder, Lichtenstein, Warhol, Rizzi e Koons sono solo alcuni dei nomi di importanti creatori di questo tipo di raffinatezza individuale del veicolo.

Un'idea degli anni '70
L'idea originale di far disegnare professionalmente un'auto sportiva da un artista fu del pilota francese Herve Poulain nei primi anni Settanta. Egli fece dipingere la sua BMW da corsa da Alexander Calder. Oggi questo veicolo è un classico assoluto. L'Art Car di Kruse riflette anche lo sviluppo storico-artistico dell'arte, del design e della cultura della sua epoca.

Tecnologia complessa
Le abilità artistiche sono implementate con una moderna tecnologia cinematografica altamente complessa. A Landau a. d. Isar, le idee dell'artista sono state trasferite alla Lamborghini dagli specialisti di una speciale azienda di lettering. Tuttavia, prima di applicarle alla vettura sportiva in un complesso processo, l'artista ha elaborato le sue idee su un modello tridimensionale.

Originariamente sulla facciata
Una tecnica che l'artista delle facciate utilizza anche per sviluppare i progetti delle sue "Case colorate". Nel corso del processo, il rispettivo modello viene schizzato, schizzato, colpito e gettato con la vernice in una tecnica che è stata notevolmente affinata nel corso di un lungo periodo di tempo, a volte in modo calcolato, a volte completamente distaccato da qualsiasi composizione. In questo modo si creano motivi espressivi che garantiscono il carattere individuale di ogni opera d'arte.

Da vedere presto
Presto, la coloratissima macchina potrà essere ammirata su strada e in varie esposizioni. Tra l'altro, le caratteristiche di guida dell'opera d'arte più veloce che Kruse abbia mai creato non sono influenzate dall'applicazione della pellicola speciale, né la vernice viene danneggiata. Questo rende il tutto interessante anche per gli altri proprietari di auto sportive. Non sorprende quindi che l'artista Carsten Kruse e Franz Rebl, amministratore delegato di Rebl-Beschriftungen, stiano già parlando di altre Art Car.

www.carstenkruse.com/?portfolio=lamborghini-gallardo-2017

 

 

(Visitato 293 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento