AGVS: i colli di bottiglia devono essere eliminati!

Il traffico individuale motorizzato continuerà ad aumentare. In questo contesto, l'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) chiede la rapida eliminazione delle strozzature nella rete stradale nazionale. Le previsioni della Confederazione lasciano poco spazio alle interpretazioni: Il trasporto privato motorizzato dovrebbe aumentare del 18% entro il 2040 e il trasporto merci su strada addirittura di un terzo. Un considerevole [...]

AGVS
Urs Wernli: "In futuro gli utenti della strada in Svizzera saranno quindi ancora più spesso bloccati negli ingorghi".

Le previsioni del governo federale lasciano poco spazio all'interpretazione: Il trasporto privato motorizzato dovrebbe aumentare del 18% entro il 2040 e il trasporto merci su strada addirittura di un terzo.

Danno economico considerevole
Il Presidente centrale Urs Wernli: "Stiamo parlando dell'aumento nei prossimi 20 anni. Considerando la natura a lungo termine dei progetti di costruzione stradale, si tratta di domani. Quindi gli utenti della strada rimarranno bloccati negli ingorghi ancora più spesso".
Il danno economico è notevole. I costi della congestione ammontano già a circa 1,9 miliardi di franchi svizzeri all'anno. Urs Wernli: "L'ampliamento delle infrastrutture stradali, urgentemente necessario, deve essere realizzato e le strozzature devono essere eliminate".

L'automobile è il mezzo di trasporto più diffuso
Le tecnologie di guida cambiano, così come le forme di mobilità. Ciò che rimane è l'automobile come mezzo di trasporto più popolare per i signori svizzeri. Urs Wernli: "Le prospettive per i circa 4000 proprietari di garage dell'AGVS sono buone. Il loro ruolo cambierà, ma in futuro saranno ancora necessari per garantire il buon funzionamento e la sicurezza della mobilità in rete con la loro competenza e qualità del servizio".

Adatta alle tecnologie esistenti e a quelle nuove
I proprietari di garage svizzeri e i loro dipendenti sono l'interfaccia tra i clienti e i servizi di mobilità. Per mantenere l'alta qualità riconosciuta del servizio, l'AGVS ha sempre investito nella formazione professionale.
Circa 9.000 dei 39.000 dipendenti delle aziende AGVS sono attualmente in fase di formazione e aggiornamento. Urs Wernli: "Ci assicuriamo che i nostri membri rimangano adatti alle tecnologie esistenti e a quelle nuove. Prestiamo inoltre attenzione alle misure che contribuiscono a migliorare l'efficienza energetica e a ridurre i consumi del parco veicoli esistente.

agvs-upsa.ch

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento