Xpeng: prova di resistenza di 17 milioni di chilometri 🎥

È difficile crederci Le auto elettriche del produttore cinese Xpeng hanno percorso più di 17 milioni di chilometri durante il nuovo anno in Cina. Un milione di chilometri il mese scorso anche in modo autonomo. Le persone di origine cinese viaggiano in tutto il mondo per festeggiare il Capodanno con le loro famiglie. In Cina, centinaia di milioni di persone si spostano dalle città [...]

Esternamente, la P7 si distingue per il suo design privo di angoli e spigoli, i fari stretti e le maniglie delle porte a scomparsa.
Esternamente, la P7 si distingue per il suo design privo di angoli e spigoli, i fari stretti e le maniglie delle porte a scomparsa.

Le persone di origine cinese viaggiano in tutto il mondo per festeggiare il Capodanno con le loro famiglie. In Cina, centinaia di milioni di persone si spostano dalle città costiere ai villaggi dell'entroterra.

Lo stress test definitivo per qualsiasi sistema di traffico. Questo è esattamente il periodo che Xpeng ha scelto per le sue auto elettriche per dimostrare nella pratica il suo sistema di guida autonoma Navigation Guided Pilot (NGP).

Riduzione di 1086 tonnellate di biossido di carbonio
L'NGP è disponibile per i clienti selezionati del modello P7 da gennaio e si basa su mappe ad alta precisione. Nei 25 giorni successivi, l'NGP ha guidato le auto di Xpeng lungo le autostrade cinesi. Nel mezzo di questo periodo c'è stato il Capodanno cinese.

Nel periodo dall'11 al 17 febbraio, le auto elettriche hanno percorso un totale di 17 milioni di chilometri, secondo quanto dichiarato dal produttore. È un record. Si tratta di circa 431 giri intorno all'equatore. L'energia consumata nel processo, pari a oltre tre milioni di chilowattora (kWh), corrisponde a una riduzione di 1086 tonnellate di anidride carbonica.

Secondo Xpeng, grazie al recupero sono stati recuperati 882 724 kWh, che corrispondono a circa 5,23 milioni di chilometri aggiuntivi.

Sotto la carrozzeria snella e lunga 4,90 metri della P7 si trova la Smart Electric Platform Architecture di Xpeng.

In 25 giorni 131 484 cambi di corsia automatici
Il sistema operativo Xpilot 3.0, su cui si basa l'NGP, è stato utilizzato per 25.326 ore in questo periodo. È in grado di sorpassare, cambiare corsia o salire o scendere automaticamente dall'autostrada.

Nei primi 25 giorni sono stati contati 131 484 cambi di corsia e sorpassi automatici e 105 942 rampe automatiche. La maggior parte delle funzioni dell'auto può essere controllata con la voce.

La Norvegia è il primo paese esportatore europeo
Xpeng si è espansa in Norvegia a dicembre e prevede di entrare presto in altri mercati europei. In Europa, tuttavia, è improbabile che vengano fornite statistiche della portata di quelle cinesi per motivi di protezione dei dati. Un vero peccato.
it.xiaopeng.com

(Visitato 728 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento