IAA Mobilità 2023: Ora la Passat Estate è grande

BUSINESS CLASS Per la sua prima mondiale, Volkswagen presenta foto e fatti della Passat Estate, completamente sviluppata ex novo. Tra pochi giorni, l'auto sarà mostrata al pubblico per la prima volta all'IAA Mobility di Monaco.

nuova VW Passat
La VW Passat Variant potrà essere ammirata allo IAA Mobility dal 5 al 10 settembre.

Con oltre 34 milioni di unità vendute, la Passat è il secondo modello VW più venduto di tutti i tempi dopo la Golf e addirittura prima del Maggiolino. All'inizio del 2024, sulle nostre strade arriverà la nuovissima Passat Variant. La nuova e confortevole vettura può essere ordinata con un telaio adattivo e nuovi sedili Ergo-Active con massaggio pneumatico dei punti di pressione. Anche le funzioni intuitive dell'abitacolo digitalizzato sono state completamente ridisegnate. A richiesta, la Passat può anche parcheggiare da sola e percorrere lunghe distanze con assistenza.

Ibridi plug-in e mild hybrid a 48 V

Sono disponibili due sistemi di trazione ibrida plug-in di nuova concezione con una potenza di sistema di 150 e 200 kW (204 e 272 CV). In combinazione con la batteria da 19,7 kWh, consentono un'autonomia puramente elettrica di circa 100 chilometri WLTP. Con questa autonomia, la nuova Passat Estate diventa in molti casi un'auto elettrica nella vita di tutti i giorni. Nei punti di ricarica rapida, l'e-Hybrid può ricaricarsi fino a 50 kW. Il motore elettrico e il motore turbo benzina da 1,5 litri consentono un'autonomia totale di circa 1000 chilometri.

È nuova anche la motorizzazione mild hybrid a 48 V con 110 kW (150 CV), che consente di navigare senza motore a combustione. Un motore turbo benzina da 265 CV e tre turbodiesel da 122, 150 e 193 CV completano il programma di propulsione. Il cambio a doppia frizione DSG è sempre di serie. Il motore a benzina e il diesel sono dotati di trazione integrale 4Motion di serie.

Su larga scala Visualizzazione del paesaggio

Anche l'abitacolo è completamente nuovo, con un panorama di display a grande schermo chiaramente strutturato. La base tecnica è costituita dalla nuova generazione del sistema modulare di infotainment, dall'utilizzo intuitivo. Inoltre, la nuova Passat Estate viene lanciata con una gamma potenziata di sistemi di assistenza. La gamma viene ampliata con un sistema di assistenza al parcheggio.

Un nuovo livello di tecnologia dell'autotelaio è offerto dal controllo adattivo dell'autotelaio DCC Pro, con un'ampia forbice tra dinamica e comfort. Ciò è reso possibile dalla tecnologia a 2 valvole utilizzata per la prima volta in una VW. Il passo allungato consente un maggiore spazio per le gambe nella parte posteriore e fino a 1920 litri di spazio nel bagagliaio.

volkswagen.ch

iaa-mobilità.com

 

(Visitato 237 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento