Toyota: la C-HR ora fa le fusa con più potenza 🎥

CURA NEL DETTAGLIO Quando la Toyota C-HR ha fatto il suo ingresso sul mercato circa tre anni fa, la "Coupé High Rider", come recita la combinazione di lettere, ha sorpreso soprattutto per il suo design polarizzante. Il nuovo motore ibrido da 2,0 litri conferisce al crossover Toyota C-HR una dinamica di guida notevolmente superiore. Evidentemente, però, il reparto creativo europeo ha incontrato il gusto della clientela. Perché già [...]

Il nuovo motore ibrido da 2,0 litri conferisce al crossover Toyota C-HR una dinamica di guida notevolmente superiore.

Evidentemente, però, il reparto creativo europeo aveva incontrato il gusto della clientela. Infatti, già nel primo anno di produzione, 120.000 unità hanno circolato sulle strade d'Europa, conquistando una quota di mercato nel segmento del dieci per cento.

Cambiamenti sotto il cofano
Ora Toyota ha apportato al C-HR un sottile aggiornamento del modello, rivedendo le sezioni anteriore e posteriore senza che il crossover compatto perda il suo carattere.

L'aggiornamento tecnico del modello è più marcato del ritocco estetico degli esterni (compresa la tecnologia LED di ultima generazione).

C-HR
Il posteriore estroverso della Toyota C-HR nasconde un ampio bagagliaio.

Motore a combustione e motore elettrico
Oltre al turbo da 1,2 litri e all'ibrido da 1,8 litri, un motore ibrido da 2,0 litri conferisce ulteriore dinamismo al C-HR. La combinazione di motore a combustione e motore elettrico raggiunge una potenza di sistema di 184 CV (135 kW) e allo stesso tempo un valore ottimale nel rapporto tra prestazioni ed efficienza.

C-HR
Il frontale e il posteriore del C-HR sono stati ottimizzati per garantire che la vettura giapponese mantenga il suo carattere.

La tecnologia ibrida consente di risparmiare carburante
La nuova motorizzazione non trasforma il crossover in un'auto sportiva, ma dimostra che la motorizzazione sostenibile non deve necessariamente comportare sacrifici. In termini di consumi, la tecnologia ibrida fa a meno del carburante e si accontenta di circa cinque litri di benzina per 100 chilometri.

Toyota dichiara un consumo di 5,3 litri, raggiunto anche nella guida quotidiana. Rispetto alla versione ibrida da 1,8 litri (potenza del sistema 90 kW / 122 CV), il due litri richiede solo il dieci per cento in più di carburante, nonostante il 50 per cento di potenza in più.

Dinamica di guida con maggiore spinta
Su strada, il motore elettrico fornisce una dose supplementare di spinta, in modo che la C-HR possa essere guidata in modo assolutamente dinamico quando necessario, richiamando spontaneamente la potenza. Sono finiti i tempi in cui l'accelerazione nei modelli ibridi era principalmente udibile. La centralina funziona in modo discreto ed eroga energia senza interruzioni.

Azionamento elettrico in uso per metà
Come per tutti i modelli ibridi Toyota, il motore elettrico svolge il ruolo principale nella maggior parte delle situazioni di guida. Quando si guida in città e su strade extraurbane, la quota del motore elettrico è compresa tra il 50 e il 60 percento, e anche in autostrada il motore elettrico assume circa il 40 percento della potenza di guida, come rivela il display nell'abitacolo.

C-HR
Gli interni della C-HR appaiono ora molto più sofisticati rispetto a quelli del suo predecessore.

Gli interni sono ora più accoglienti
Gli interni sono stati ridisegnati e hanno un aspetto molto più accogliente rispetto al passato. Ciò è dovuto principalmente ai materiali di qualità superiore, che conferiscono alla C-HR un'atmosfera premium. Soprattutto i nuovi sedili, con il loro ottimo supporto laterale, contribuiscono al carattere di comfort.

Nonostante il design estroverso, tutti i comandi sono disposti in modo chiaro e possono essere azionati comodamente. Meno chiara è la vista posteriore: qui la telecamera posteriore diventa un indispensabile indicatore visivo.

Connettività e infotainment
Nell'ambito dell'aggiornamento del modello, gli specialisti digitali di Toyota hanno dato una rinfrescata al C-HR anche nei settori della connettività e dell'infotainment. Tra le altre cose, sono ora presenti Apple Carplay e Android Auto, mentre la connessione di bordo DCM attiva il sistema di chiamata automatica di emergenza E-Call e gli aggiornamenti regolari delle mappe.

Motore a benzina disponibile con trazione integrale
I prezzi partono da 27 900 franchi (1.2 Comfort), la 1.8 Comfort è disponibile da 33 000 franchi e la 2.0 Trend parte da 36 500 franchi. L'unico modello della gamma con trazione integrale è il 1.2 Trend a benzina, il cui prezzo parte da 34 200 franchi.

toyota.ch

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