Subaru: la Forester offre ancora più sicurezza

MIGLIORAMENTI DETTAGLIATI Con il sistema di assistenza alla guida Eyesight potenziato, le caratteristiche aggiuntive, il design affinato e l'equipaggiamento migliorato, la Subaru Forester è diventata ancora più attraente nel nuovo model year.

Subaru Forester
La nuova Forester si presenta con un frontale modificato e con caratteristiche di sicurezza migliorate.

Nel rinnovato sistema di assistenza Eyesight, la telecamera stereo è stata montata direttamente sul parabrezza, senza alcuna fessura. In questo modo è più protetta e ha un'area di rilevamento più ampia.

Il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza rileva così in anticipo i possibili pericoli e può avvertire di conseguenza. Il nuovo assistente di evasione fornisce assistenza allo sterzo per superare gli ostacoli ed evitare così gli incidenti o minimizzarne le conseguenze.

Gestione avanzata della trazione integrale X-Mode
Il nuovo rilevamento stradale rileva anche i cigli dell'erba e i limiti della corsia, e l'assistenza allo sterzo interviene in modo correttivo.

Il sistema Eyesight di serie è completato dal controllo adattivo della distanza e della velocità. Un'ulteriore sicurezza è offerta dal sistema avanzato di gestione della trazione integrale X-Mode: non appena questo ausilio alla guida in fuoristrada viene attivato dal conducente, regola automaticamente l'innesto e il disinnesto.

Griglia del radiatore, paraurti e indicatori di direzione a LED
Oltre ai miglioramenti in termini di sicurezza, la Forester, equipaggiata con l'ibrido e-Boxer (150 CV più 12 kW dal motore elettrico), beneficia soprattutto di un miglioramento estetico.

Il frontale è caratterizzato da una griglia del radiatore di nuova concezione, paraurti e indicatori di direzione a LED. Le maniglie delle porte sono verniciate in tinta con la carrozzeria, mentre le barre sul tetto sono argentate.

Nuovi cerchi e tre ulteriori colori esterni completano il lifting. L'illuminazione a LED più luminosa fa da cornice all'interno dell'abitacolo.

Il controllo gestuale regola il climatizzatore
La Forester è la prima Subaru a disporre del controllo gestuale del climatizzatore sui livelli di allestimento Swiss Plus, Sport e Luxury.

Se la mano aperta viene tenuta davanti al sensore a infrarossi dell'allarme stanchezza per circa un secondo, la temperatura aumenta di due gradi Celsius. Un pugno abbassa la temperatura.

Ganci supplementari per il bagagliaio, specchietto retrovisore interno auto-oscurante e sedili in pelle in marrone o nero per il modello superiore completano le novità del 2022. Il listino prezzi parte da 38.950 franchi svizzeri.

subaru.ch

(Visitato 524 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento