Škoda: aggiornamenti per Scala e Kamiq 🎥

CURA DETTAGLIATA Škoda ha apportato ai modelli entry-level Scala e Kamiq ampi miglioramenti. Questi includono una gamma più ampia di sistemi di assistenza, motori TSI e ritocchi alla carrozzeria.

 

La compatta Scala (galleria in alto) e il crossover Kamiq (galleria in basso) vengono lanciati da Škoda con un aggiornamento completo. Entrambe le serie di modelli sono basate sulla piattaforma MQB-A0 e sono equipaggiate con motori a benzina TSI di generazione Evo2 che erogano una potenza compresa tra 95 e 150 CV. La Scala appare ora ancora più dinamica con le sue linee riaffilate, mentre il design aggiornato della Kamiq sottolinea il suo aspetto robusto da SUV.

Škoda Scala Kamiq
Scala (nella foto) e Kamiq sono equipaggiate con motori a benzina TSI di generazione Evo2

Ancora più sicurezza

Entrambi i modelli sono dotati di fari a matrice di LED opzionali. Il maggiore utilizzo di materiali riciclati e naturali garantisce una maggiore sostenibilità degli interni. La nuova gamma comprende tre livelli di allestimento e sei opzioni per gli interni, oltre a pacchetti opzionali. Il display digitale da 8 pollici e il sistema di infotainment da 8,25 pollici sono di serie. Inoltre, nuovi dettagli Simply Clever completano le nuove edizioni.

Johannes Neft, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Tecnico di Škoda Auto: "Quando abbiamo aggiornato Scala e Kamiq, abbiamo posto molta enfasi sulla sicurezza. Le gamme offrono ora un'ampia gamma di sistemi di assistenza che normalmente si trovano in segmenti di veicoli superiori".

Due modelli di successo

Come pratico modello hatchback con un'ampia dotazione di serie, la Scala ha stabilito degli standard grazie al suo ampio spazio interno e per i bagagli. Dal suo lancio, Škoda ha consegnato quasi 230.000 unità ai clienti in 57 mercati. Con il Kamiq, Škoda è entrata nel segmento dei modelli crossover. Come terza serie di modelli dell'offensiva SUV, è diventato rapidamente un bestseller. Ad oggi, circa 351.000 veicoli sono usciti dalla linea di produzione.

Sostenibile ed efficiente

Il motore di base è il tre cilindri da 1 litro con 95 CV e cambio manuale a 5 rapporti. Škoda offre il 1.0 TSI da 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 7 rapporti. Il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV è dotato di disattivazione dei cilindri.

Come tipico dettaglio Simply Clever, è ora disponibile un'apertura comfort per il portellone posteriore opzionale ad azionamento elettrico, per la prima volta su questi modelli. Prezzi su richiesta.

skoda.ch

(Visitato 300 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento