Skoda: Superb con tecnologia ibrida plug-in

FUTURO La nuova Superb, il primo modello Škoda con trazione ibrida plug-in, combina un motore a benzina con un motore elettrico. Insieme producono 218 CV. L'autonomia può raggiungere gli 850 chilometri. A seconda dello stato di carica della batteria, il conducente può scegliere tra la modalità E puramente elettrica, la modalità sport per le massime prestazioni e la modalità ibrida. Quest'ultima regola l'interazione [...]

Superbo
La Škoda Superb rinnovata viene offerta in Svizzera esclusivamente nella versione Combi.

A seconda dello stato di carica della batteria, il conducente può scegliere tra la modalità E puramente elettrica, la modalità sportiva per le massime prestazioni e la modalità ibrida. Quest'ultima regola l'interazione tra il motore a benzina e il motore elettrico.

Il motore elettrico trae la sua energia da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio installata nel pianale del veicolo. Come tutti i modelli di questa serie, la Škoda Superb iV è prodotta nello stabilimento di Kvasiny. In futuro, anche i componenti per i modelli ibridi plug-in del Gruppo Volkswagen saranno costruiti qui.

Il primo modello a trazione sostenibile
La Superb iV è il primo modello Škoda dotato di trazione ibrida plug-in. La Superb iV è alimentata da un motore a benzina 1.4 TSI da 156 CV e da un motore elettrico, quest'ultimo da 85 kW. La potenza massima del sistema è quindi di 218 CV.

Superbo
La Škoda Superb iV può essere ricaricata presso un wallbox o durante la guida attraverso il recupero

Comoda ricarica durante la guida
La Škoda Superb iV è conforme alla norma sulle emissioni Euro 6d-TEMP, con emissioni di CO2 inferiori a 40 g/km. La batteria da 13 kWh consente un'autonomia puramente elettrica e senza emissioni locali fino a 56 chilometri. Può essere ricaricata presso una wallbox o durante il viaggio grazie al motore a benzina e al recupero dell'energia in frenata.

Sistemi di assistenza in base alle esigenze
Škoda ha aggiornato la Superb con un nuovo modello. Per la prima volta, Škoda ha reso disponibili i fari a matrice full LED in un modello di serie. Inoltre, debuttano alcuni nuovi sistemi di assistenza, come l'Adaptive Distance Assist.

Anche il Side Assist fa il suo ingresso nel modello di punta; funziona fino a una distanza di 70 metri. Oltre all'ibrido plug-in, è possibile scegliere tra due motori diesel e tre motori a benzina, con potenze comprese tra 150 CV e 270 CV.

Attrezzature raffinate e spazio in abbondanza
Una nuova grembiulatura anteriore aumenta la lunghezza della Superb Combi di sei millimetri, portandola a 4862 millimetri. Passo, larghezza e altezza rimangono invariati.

Nell'abitacolo, le applicazioni cromate, i nuovi rivestimenti dei sedili e le cuciture colorate a contrasto aggiungono nuovi accenti. Grazie all'ampio spazio interno e alla capacità del bagagliaio di 660 litri nel modello Combi, questo modello continua a definire gli standard della sua categoria di veicoli.

I prezzi e gli equipaggiamenti per la Svizzera della Škoda Superb Combi non sono ancora stati fissati.

skoda.ch

(Visitato 90 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento