Renault: prima apparizione dell'ultima Espace 🎥
FOLLOWER L'ex pioniere dei furgoni si trasforma in SUV nella prossima generazione. L'Espace di Renault da 199 CV è disponibile come full hybrid con un consumo standard di carburante inferiore a cinque litri e fino a sette posti.
Resta da vedere se si può parlare di un "DNA immutato", come fa il costruttore. Il pioniere del segmento dei furgoni in Europa sta diventando un normale SUV dopo una berlina da turismo di tipo lounge: Renault aprirà presto gli ordini per il nuovo Espace. Sarà offerto a cinque e sette posti, con un massimo di 32 sistemi di assistenza e l'opzione della trazione integrale. La nuova generazione è più leggera di oltre 200 kg.

Spazio sufficiente per passeggeri e bagagli
L'Espace, lungo 4,72 metri, offre 18 centimetri di altezza da terra e, con un esterno più corto, un interno più lungo. La capacità del bagagliaio varia da 159 a 1818 litri, a seconda della disposizione dei sedili. Il sedile centrale può essere spostato fino a 22 centimetri.
Anche la versione Techno, il modello base, ha un abitacolo con due schermi a forma di L orizzontale: oltre al display orizzontale da 321 centimetri quadrati del tachimetro TFT da 12,3 pollici, include il touchscreen verticale da 12 pollici da 453 centimetri quadrati nella console centrale. Come optional è disponibile anche un head-up display da 9,3 pollici.
Motore turbo benzina e due unità elettriche
Il motore E-Tech Full-Hybrid 200 è composto da un motore turbo benzina a tre cilindri e da due unità elettriche. Il motore a combustione da 1,2 litri eroga 131 CV e 205 Nm di coppia, il motore elettrico principale 50 kW (68 CV) e 205 Nm e il generatore secondario di avviamento fornisce altri 18 kW (25 CV) e 50 Nm. Serve come avviamento e per cambiare le 14 marce possibili della trasmissione multimodale. Renault dichiara un consumo standard di 4,7 litri per 100 chilometri nella versione più leggera.
Fonte: Auto-Medienportal.net
renault.ch