Renault: l'ibrido plug-in Capture in movimento 🎥

PRIMA IMPRESSIONE L'attuale generazione della Renault Captur è diventata maggiorenne. Per la prima volta, il SUV è disponibile come ibrido plug-in E-Tech. Ha un aspetto elegante, un design chiaro, ben proporzionato e in qualche modo del tutto simpatico. I prezzi della nuova Captur E-Tech plug-in hybrid partono da 38.100 franchi nella versione Intense. La vettura francese è più alta di undici centimetri rispetto [...].

I prezzi della nuova Captur E-Tech ibrida plug-in partono da 38.100 franchi nella versione Intense.

La vettura francese è cresciuta di undici centimetri, raggiungendo una lunghezza di 4,23 metri. La seconda generazione è visivamente riconoscibile per il frontale rivisto, la linea del tetto più spiovente e la linea di cintura più alta.

L'aumento del passo è inferiore a quello della lunghezza, con un incremento di soli due centimetri. Le dimensioni interne rimangono sostanzialmente invariate.

Impronta preziosa e piacevolmente moderna
Il bagagliaio della Captur può ora contenere da 422 a 1275 litri, rispetto ai 377-1235 litri del vecchio modello. È fantastico che il volume di stivaggio possa essere variato facendo scorrere il sedile posteriore di 16 centimetri. Pratico anche il piano di carico regolabile in altezza.

Un elemento che attira l'attenzione è la consolle centrale libera, che crea spazio per un ulteriore vano portaoggetti. Il bagagliaio della Captur può ora contenere da 422 a 1275 litri.

Gli interni trasmettono un'impressione di alta qualità e di piacevole modernità.

Captur E-Tech
A seconda dei vostri desideri, la nuova Captur è disponibile in un totale di 90 versioni con tetto in tinta.

Coppia massima di 205 Newton metri
Per rendere redditizia la costosa mobilità elettrica, i francesi hanno messo a punto la Synergy. Il motore a benzina a quattro cilindri da 1,6 litri ha una potenza di 92 CV, affiancato da un motore elettrico da 49 kW (67 CV) e da un generatore di avviamento ad alta tensione da 25 kW (34 CV). In totale, la Renault Captur ETech PluginHybrid dispone di 160 CV e di una coppia massima di 205 Newton metri.

Viaggio rilassato e posizione alta dei sedili
I sedili morbidi e confortevoli favoriscono un viaggio rilassato, così come gli interni luminosi, la posizione di seduta alta e i numerosi vani portaoggetti.

Ci piace l'infotainment della Captur E-Tech. L'utilizzo del tablet da 9,3 pollici è intuitivo, in quanto i menu portano sempre alle impostazioni desiderate. I display di guida sono realizzati su uno schermo da 10,2 pollici e trasmettono le informazioni essenziali.

Autonomia puramente elettrica di ben 50 chilometri
Questo per quanto riguarda la prima impressione. Durante il primo test drive, che comprendeva tutti i tipi di strada ma si snodava principalmente nelle aree urbane, la Captur si è comportata bene: il consumo di benzina si è attestato a 2,7 litri per 100 chilometri e la sete di elettricità a 14,1 kWh per 100 chilometri.

Renault indica un consumo medio di 1,5 litri per 100 chilometri e 18,3 kWh per 100 chilometri. Abbiamo mancato di poco l'autonomia puramente elettrica dichiarata di 54 chilometri.

Per raggiungere questi valori di consumo, è necessario caricare il più spesso possibile: Presso una presa di corrente domestica
(2,4 kW) sono necessarie cinque ore e su una wallbox trifase con potenza di 3,7 kW sono necessarie tre ore.

Vista sotto questa luce, la Captur E-Tech è un veicolo completo, soprattutto se si guida prevalentemente in città.

renault.ch

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