Porsche: più lusso e più prestazioni 🎥

UPDATE Porsche rinnova la terza generazione della Cayenne con modifiche a trazione, telaio, design ed equipaggiamento. La gamma tra prestazioni su strada e fuoristrada e comfort quotidiano diventa ancora più ampia.

 

La nuova Cayenne debutta con un nuovo concetto di display e di funzionamento, una tecnologia del telaio modificata e ulteriori caratteristiche tecnologiche. I fari a LED a matrice a risoluzione fine forniscono un'illuminazione stradale adatta a ogni situazione di guida, un sistema di qualità dell'aria filtra le sostanze inquinanti nell'abitacolo e, per la prima volta, il passeggero anteriore dispone di un proprio display per l'infotainment.

Porsche Cayenne
In Europa, la nuova Cayenne viene offerta con tre motorizzazioni.

Esperienza di guida Porsche

La Porsche Driver Experience, già presente sulla Taycan, ottimizza il funzionamento. Le funzioni di uso frequente sono collocate direttamente sul volante o immediatamente accanto ad esso. La leva di assistenza alla guida ha ora funzioni aggiuntive e, per la prima volta, il selettore del cambio automatico si trova sulla plancia. In questo modo si crea spazio sulla console centrale per riporre gli oggetti e per un'ampia superficie di controllo del clima con pannello nero.

L'abitacolo di nuova concezione comprende un quadro strumenti completamente digitale da 12,6 pollici con un design curvo e opzioni di visualizzazione variabili. Come optional è disponibile un head-up display. Il display centrale da 12,3 pollici del Porsche Communication Management (PCM), di serie, è armoniosamente integrato nella nuova plancia.

Comfort e prestazioni in viaggio

Le sospensioni a molle in acciaio con Active Suspension Management (PASM) sono fornite di serie. I nuovi ammortizzatori con tecnologia a 2 valvole e smorzamento separato in estensione e compressione consentono di ottimizzare le prestazioni in tutte le situazioni di guida. Il comfort, la maneggevolezza in curva e il supporto al beccheggio e al rollio sono stati migliorati. Le sospensioni offrono inoltre una differenziazione ancora più marcata tra le modalità di guida.

Potenza massima fino a 474 CV

Nella Cayenne S, un ulteriore sviluppo del motore V8 biturbo da 4 litri sostituisce l'unità V6. Con una potenza massima di 474 CV e una coppia di 600 Nm, il SUV e il SUV Coupé accelerano a 100 km/h in 4,7 secondi. Il modello base è la Cayenne con motore V6 turbo da 3 litri (500 Nm, 353 CV). Il modello E-Hybrid combina un motore a benzina V6 e un motore elettrico. Insieme generano una potenza di sistema di 346 kW (470 CV).

I prezzi partono da 102 100 franchi svizzeri (SUV) e 107 100 franchi svizzeri (SUV Coupé).

porsche.ch

(Visitata 224 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento