Porsche: Cayenne con otto cilindri 🎥

ADATTAMENTO Anche in tempi di crisi, Porsche non si prende mai una pausa. Con la Cayenne GTS e la GTS Coupé, la Casa di Stoccarda integra la sua gamma di SUV con modelli progettati per alte prestazioni basati su un V8 Sportività ed esclusività in un doppio pacchetto. Con i modelli GTS, Porsche completa la gamma di SUV. Al posto del V6 biturbo da 3,6 litri del modello precedente, il [...]

Sportività ed esclusività in un doppio pacchetto. Con i modelli GTS, Porsche completa la sua gamma di SUV.

Al posto del V6 biturbo da 3,6 litri del modello precedente, sotto il cofano della Cayenne GTS torna a battere un cuore V8. Con 460 CV e 620 Nm di coppia, il quattro litri biturbo garantisce prestazioni notevolmente migliorate.

Da zero a 100 in 4,5 secondi
Con il pacchetto Sport Chrono, entrambi i modelli GTS possono scattare da zero a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre la velocità massima è di 270 km/h. Le sospensioni ad alte prestazioni con abbassamento, il design indipendente e l'equipaggiamento aggiornato completano il pacchetto.

20 CV in più rispetto al modello precedente
Con il motore V8 biturbo da quattro litri già noto per il modello di punta Cayenne, sviluppato internamente da Porsche, la nuova Cayenne GTS eroga ora 20 CV e 20 Nm in più rispetto al modello precedente. Ciò comporta un miglioramento delle prestazioni di guida, che si applica anche alla Cayenne GTS Coupé: Lo sprint standard da zero a 100 km/h è più veloce di 0,6 secondi rispetto a prima con il pacchetto Sport Chrono. La velocità massima è aumentata di 8 km/h.

Una novità è rappresentata dall'impianto di scarico sportivo sintonizzato ad alta frequenza con due terminali ovali posizionati al centro. È offerto esclusivamente per la Cayenne GTS Coupé e in futuro anche per la Cayenne Turbo Coupé.

La storia della GTS

Fari e luci scuri
I nuovi modelli Cayenne GTS montano di serie cerchi RS Spyder Design da 21 pollici nero seta. I fari principali a LED con Porsche Dynamic Light System e la striscia di luci posteriori a LED sono stati oscurati.

Le prese d'aria anteriori, le finiture dei finestrini laterali, i terminali dell'impianto di scarico sportivo e le scritte sul retro sono tutti neri.

Rivendicazione sportiva-elegante
Materiali pregiati come l'Alcantara sul rivestimento del tetto, sui pannelli centrali dei sedili, sui braccioli della consolle centrale e delle portiere, nonché l'alluminio spazzolato scuro mostrano la vocazione sportiva ed elegante dei modelli GTS.

I modelli Cayenne GTS sono già ordinabili e arriveranno nei concessionari all'inizio di luglio. In Svizzera, i prezzi partono da 142 200 franchi svizzeri per la Cayenne GTS e da 147 300 franchi svizzeri per la Cayenne GTS Coupé, in ogni caso con equipaggiamento specifico per la Svizzera.

porsche.ch

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento