Pininfarina: Battista è pronta per la pista 🎥

VISIONE E REALTÀ Durante la Monterey Car Week, Automobili Pininfarina ha presentato la supercar Battista da 1900 CV e ha illustrato la visione futura dell'azienda per i veicoli elettrici di lusso. La nuova hypercar è stata affiancata da veicoli classici disegnati da Pininfarina di proprietà di importanti collezionisti di auto negli Stati Uniti, che si sono ispirati al design purista e all'eleganza di Pininfarina [...]

La nuova hypercar è stata affiancata da vetture classiche disegnate da Pininfarina, di proprietà di importanti collezionisti statunitensi, ispirate al design purista e all'elegante ingegneria di Pininfarina.

Battista
L'autonomia puramente elettrica del Battista è stata aumentata da 450 a 500 chilometri.

Combinare zeitgeist e tradizione
A fare gli onori di casa presso la Casa di Automobili Pininfarina è stato il Presidente Michael Perschke, che ha presentato la Battista con il suo design frontale ottimizzato e la strategia per l'ulteriore sviluppo del marchio. Il Direttore del Design Luca Borgogno ha spiegato che l'ispirazione per tutto ciò che Automobili Pininfarina presenterà ai suoi clienti in futuro sarà tratta da 89 anni di design Pininfarina e dalla creazione di alcuni dei veicoli più belli del mondo.

Nick Heidfeld è un pilota di sviluppo
Il team torna ora in Italia per continuare i test e lo sviluppo della Battista da 1900 CV sotto la guida del pilota Nick Heidfeld e del direttore delle auto sportive René Wollmann. Le prossime tappe delle auto da esposizione Battista sono il Salon Privé nel Regno Unito e Hong Kong, dove verrà lanciata la regione Asia-Pacifico.

automobili-pininfarina.com

(Visitato 296 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento