Opel: Estremamente bassa 🎥

URBANA E SOSTENIBILE La variante Opel del trio di micro city runabout del Gruppo Stellantis si chiama Rocks ed è modesta sotto tutti i punti di vista: nella potenza di trazione completamente elettrica, nel peso e anche nel prezzo.

 

Come piccola city runabout, la Opel Rocks è lunga solo 2,41 metri e si adatta quindi a qualsiasi parcheggio, anche in senso trasversale. Con un prezzo base di 9190 franchi svizzeri, rimane anche molto modesto. Nonostante le dimensioni minime, l'abitacolo convince per l'uso ottimale dello spazio, che consente di guidare comodamente anche a persone di altezza superiore a 1,90 metri. I due sedili sono leggermente sfalsati, in modo che il conducente possa regolare il proprio sedile individualmente, mentre il passeggero anteriore dispone di un piacevole spazio per le gambe.

Opel Rocks E
La Opel Rocks è miniaturizzata dalla A alla Z.

Autonomia fino a 75 chilometri

La Rocks si distingue chiaramente dai fratelli Citroën Ami e Fiat Topolino per il frontale Vizor tipico di Opel. Il tetto in vetro di serie, insieme agli ampi finestrini, offre una buona visuale a 360°. La city flea è composta da soli 250 pezzi, molti dei quali utilizzati più volte. Le parti anteriori e posteriori della carrozzeria sono identiche, così come le porte.

Anche nella versione base, l'avviamento elettrico offre un'autonomia fino a 75 chilometri, percorribili fino a 45 km/h. Questo rende la nuova Opel adatta al traffico cittadino quotidiano. Inoltre, con un diametro di sterzata di soli 7,20 metri, può essere guidata perfettamente in curve strette o in piccoli parcheggi. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in circa quattro ore tramite una presa di corrente.

Tre configurazioni tra cui scegliere

Le versioni Klub e Tekno costano leggermente di più, 10.090 franchi svizzeri, e sono dotate di un equipaggiamento più ricco. All'interno e all'esterno sono caratterizzate da elementi alla moda in grigio cosmico per la Klub e in giallo elettrico per la Tekno. A richiesta è disponibile anche un sistema vivavoce Bluetooth.

La biposto elettrica può essere ordinata solo online. Chi lo desidera, però, può ottenere consigli sul prodotto, test drive e assistenza per il processo di ordinazione online presso i partner Opel. I primi veicoli saranno consegnati entro la fine dell'anno.

opel.ch

(Visitata 250 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento