Mercedes-AMG: la GT Coupé leggera con 421 CV 🎥

DIVERTIMENTO DI GUIDA Anche con una cilindrata di soli due litri, la AMG GT 43 Coupé assicura una maneggevolezza dinamica. I 421 CV vengono trasferiti alla strada solo attraverso le ruote posteriori, con una favorevole distribuzione dei pesi.

 

Mercedes-AMG amplia la gamma della nuova AMG GT Coupé con la AMG GT 43. La combinazione di un leggero motore a quattro cilindri sull'asse anteriore e della pura trazione posteriore rende il nuovo modello un agile artista delle curve. Il motore turbo da 2 litri di AMG eroga 421 CV e genera una coppia massima di 500 Nm. Oltre all'incremento temporaneo di potenza, l'ibridazione leggera a 48 volt consente anche funzioni come il coasting e il recupero. Le prestazioni di guida del nuovo modello sono all'altezza dello standard: accelera da fermo a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h.

Mercedes AMG GT 43
Anche con soli quattro cilindri, la AMG GT 43 è un'auto decisamente sportiva.

Turbocompressore elettrico a gas di scarico

Il principio di funzionamento del turbocompressore elettrico si basa sulla tecnologia utilizzata anche dal Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Un motore elettrico di circa quattro centimetri di larghezza è integrato direttamente sull'albero del turbocompressore. Questo motore, controllato elettronicamente, aziona direttamente l'albero del turbocompressore e quindi accelera la ruota del compressore prima che il flusso dei gas di scarico assuma convenzionalmente il comando. Questo migliora il comportamento di risposta direttamente dal regime di minimo.

Nella trasmissione AMG MCT 9G Speedshift, una frizione di avviamento in bagno d'olio sostituisce il convertitore di coppia. Riduce il peso e ottimizza la risposta ai comandi del pedale dell'acceleratore grazie alla sua minore inerzia. Inoltre, la funzione di accelerazione intermedia nei programmi di guida Sport e Sport+ offre un'esperienza di cambio marcia particolarmente emozionante.

Ottimizzato dal punto di vista aerodinamico

Il sistema di controllo attivo dell'aria Airpanel è un punto di forza tecnico per migliorare l'aerodinamica. Le feritoie orizzontali dietro la presa d'aria superiore possono essere aperte e chiuse elettronicamente. Questo migliora le prestazioni aerodinamiche. Lo spoiler posteriore cambia posizione a seconda della situazione di guida. A partire da 80 km/h, adotta cinque diverse posizioni angolari per ottimizzare la stabilità di guida o ridurre la resistenza aerodinamica.

mercedes-amg.com

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