Maxus: il primo pick-up come veicolo elettrico puro

SOSTENIBILE Il pick-up completamente elettrico Maxus T90 EV vuole offrire libertà e avventura in una nuova forma in Svizzera. Nelle discipline del carico utile, della capacità di traino e dell'autonomia, ha buoni presupposti.

Pick-up Maxus
Il versatile pick-up Maxus T90 EV è ora disponibile in Svizzera.

Maxus, pioniere dei veicoli commerciali a trazione elettrica, amplia la sua gamma di modelli e lancia il T90 EV per la Svizzera come primo pick-up completamente elettrico. Il veicolo da trasporto con doppia cabina per un massimo di cinque passeggeri ha un'area di carico lunga 1485 millimetri e larga 1510 millimetri. Grazie a un carico utile di 925 chilogrammi e a un'ulteriore capacità di traino di 1000 chilogrammi, il T90 è ideale per l'hobbistica, l'artigianato, il giardinaggio, l'industria e molti altri usi.

Carica all'80% in 45 minuti

Il T90 EV è dotato di un motore elettrico da 130 kW (177 CV) che eroga una coppia massima di 310 Nm alle ruote posteriori. La batteria da 89 kWh consente un'autonomia WLTP di 330 chilometri, che può salire a 470 chilometri nel traffico urbano. La guida e la reattività possono essere regolate con le modalità Sport, Normal ed Eco. La batteria può essere ricaricata in circa nove ore presso una wallbox utilizzando il caricatore di bordo standard da 11 kW. Se si vuole andare più veloci, il pick-up lungo 5,37 metri può essere caricato dal 20 all'80% in 45 minuti presso la stazione di ricarica rapida fino a 90 kW.

Variante di base con molte attrezzature

Il nuovo pick-up è già ampiamente equipaggiato per il lancio in Svizzera. L'equipaggiamento Elite comprende cerchi in lega da 17 pollici, luci diurne e posteriori a LED, sei airbag e un assistente alla frenata di emergenza. Il comfort è assicurato dai sedili rivestiti in similpelle, dall'aria condizionata, dagli alzacristalli elettrici e dai sedili anteriori regolabili elettricamente.

Il T90 EV è disponibile a un prezzo a partire da 55 500 franchi svizzeri (IVA esclusa). Maxus, produttore di veicoli commerciali leggeri del gruppo cinese SAIC Motor, offre una garanzia di cinque anni o 100.000 chilometri, mentre per la batteria ad alta tensione la promessa di qualità è di otto anni o 160.000 chilometri.

maxusmotors.ch

(Visitata 760 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento