Maxus: il furgone eDeliver 3 è facile da gestire

TUTTO È LÌ Dopo il grande transporter elettrico EV80, già disponibile, Maxus segue l'esempio e lancia ora in Svizzera il compatto eDeliver 3. E non è solo il prezzo a fare gola. Maxus è un marchio del gruppo automobilistico cinese SAIC, numero 1 in Cina e 7 nel mondo. Un anno fa, Maxomotive - come [...]

eDeliver
Il più compatto Maxus eDeliver 3 è stato sviluppato da zero come veicolo puramente elettrico.

Maxus è un marchio del gruppo automobilistico cinese SAIC, numero 1 in Cina e 7 nel mondo. Un anno fa, Maxomotive - il nome dell'azienda svizzera di importazione - ha lanciato il grande furgone elettrico a batteria EV80 con motore elettrico da 82 kW, coppia di 320 Nm, carico utile di 910 chili e autonomia di 154 chilometri (secondo WLTP).

Concorrente di Nissan e Mercedes-Benz
Ora arriva il prossimo colpo: il più compatto Maxus eDeliver 3 è stato sviluppato da zero come veicolo puramente elettrico (in Cina l'EV80 è disponibile anche con motore a combustione). Nel suo segmento, vuole sottrarre quote di mercato al leader di categoria Nissan e-NV200 (con un passo corto di 2,9 metri), ma anche conquistare i clienti del Mercedes-Benz eVito (con un passo lungo di 3,2 metri).

Due lunghezze e tre colori a scelta
Il Maxus eDeliver 3 è disponibile a magazzino in due lunghezze e tre colori. Altri colori sono disponibili in opzione franco fabbrica, ma si devono attendere fino a cinque mesi per la consegna.

Il vano di carico della versione compatta (4,5 metri di lunghezza), lungo 218 centimetri, offre un volume di carico di 4,8 metri cubi e spazio per due europallet. La versione lunga (5,1 metri) offre un vano di carico lungo 277 centimetri e un volume di 6,3 metri cubi, spazio per tre europallet e fino a 1020 chili di carico utile.

L'accesso al vano di carico avviene tramite porte posteriori asimmetriche incernierate o una porta scorrevole laterale larga 71 centimetri. I dettagli sono riportati nella galleria.

344 chilometri di autonomia in modalità Eco
Il motore elettrico produce 90 kW (122 CV), 255 Nm di coppia sulle ruote anteriori e accelera rapidamente fino a una velocità massima di 120 km/h. È possibile scegliere tra due dimensioni di batteria: 30 kWh o 52,5 kWh, e Maxus offre una garanzia di otto anni o 160.000 chilometri su entrambe.

La differenza di prezzo è esattamente di 4.000 franchi. In modalità Eco, con la grande batteria è possibile un'autonomia fino a 344 chilometri secondo il WLTP.

Il conducente può scegliere tra due modalità di guida e tre livelli di recupero con la semplice pressione di un pulsante.

Undici concessionari in 18 sedi in Svizzera
Tra le caratteristiche più interessanti figurano il climatizzatore, i sedili riscaldati, il cruise control, la telecamera di retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldati, la radio DAB+ con MP3 e Bluetooth e il volante multifunzione.

L'eDeliver 3 è disponibile presso undici concessionari in 18 località della Svizzera a partire da 34 490 franchi con passo corto e batteria da 35 kWh Il modello superiore con batteria grande e passo lungo è disponibile a partire da 39 990 franchi.

maxusmotors.ch

(Visitata 595 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento