Lotus Emira con potenza AMG

PRIMA EDIZIONE La versione a quattro cilindri della Lotus Emira è ora ordinabile in Europa. L'auto sportiva leggera può essere ordinata con sospensioni da turismo o sportive e con diversi pneumatici ad alte prestazioni.

Lotus Emira con potenza AMG autosprint.ch
Nell'opzionale First Edition Black Pack, il tetto, i supporti degli specchietti e la scritta Lotus sul portellone posteriore sono verniciati in nero lucido.

Con la versione a quattro cilindri della Emira First Edition, Lotus aggiunge un'altra variante di guida alla sua gamma di auto sportive. Il motore turbo da 2 litri è fornito dal partner tecnologico Mercedes-AMG. Offre un rapporto equilibrato tra potenza, coppia ed efficienza nell'intera gamma di funzionamento. Con una coppia massima di 430 Nm tra 3000 e 5500 giri/min e una potenza massima di 360 CV a 6600 giri/min, garantisce un'autentica esperienza da auto sportiva Lotus e un piacevole comfort di guida nella guida quotidiana. Grazie al cambio a doppia frizione a 8 rapporti, utilizzato per la prima volta da Lotus, l'Emira consente anche cambi di marcia rapidi.

Gamma di modelli più ampia
Dave Gilbert, Executive Director of Product Strategy di Lotus, commenta: "Con la Emira a quattro cilindri, stiamo rendendo la gamma di auto sportive ancora più interessante. Il nuovo modello stabilisce nuovi standard in termini di efficienza e facilità d'uso, offrendo al contempo le prestazioni e l'agilità che i nostri clienti si aspettano." La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e ha una velocità massima di 275 km/h. I clienti possono scegliere tra le impostazioni delle sospensioni Tour e Sport. Le sospensioni Sport aumentano la reattività dell'auto e ne migliorano le capacità in pista, soprattutto in abbinamento ai pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Agilità tipica del marchio
La carrozzeria leggera in alluminio contribuisce alle caratteristiche di maneggevolezza. Il telaio, con la sua elevata rigidità torsionale, favorisce una risposta immediata e precisa, mentre le sospensioni a doppio braccio in alluminio di derivazione racing su tutte e quattro le ruote migliorano ulteriormente l'agilità e la reattività dell'Emira. Il controllo elettronico della stabilità migliora le prestazioni dinamiche e la sicurezza in condizioni stradali difficili. Il prezzo della Emira a quattro cilindri parte da 102.480 franchi svizzeri.

lotuscars.com

(Visitato 394 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento