Lexus: aggiornamento per l'anniversario della RX

IBRIDOPIONIERE In occasione del 30° compleanno di Lexus, i giapponesi hanno apportato un piacevole lifting alla comoda berlina RX SUV. Sono state introdotte novità nella parte anteriore e posteriore, oltre a utili aggiornamenti tecnici per il conducente. Il marchio di lusso Toyota Lexus è stato presentato al Salone di Ginevra nel 1989. Mentre in Europa sforna ancora rotoli piuttosto piccoli, in Asia e negli Stati Uniti sembra [...].

Lexus
La versione aggiornata della RX 450h presenta un nuovo frontale con una griglia del radiatore ancora più appariscente.

Il marchio di lusso Toyota Lexus è stato presentato al Salone dell'Auto di Ginevra nel 1989. Sebbene in Europa abbia ancora un ruolo piuttosto limitato, vanta tre decenni di successo in Asia e negli Stati Uniti.

Design accattivante per la parte anteriore e posteriore
Il modello più importante della gamma Lexus è l'RX, che è stato il primo SUV full hybrid come l'RX 450h nel 2006. Ora la terza generazione di RX, introdotta nel 2015, si presenta in un'edizione rivista. Esternamente, il nuovo modello è riconoscibile per il frontale e il posteriore notevolmente ridisegnati. La griglia del radiatore a diabolo, simbolo del marchio, riceve un nuovo inserto a nido d'ape a forma di L e una cornice rivista. I sottili fari principali affilano il frontale e il motivo a L caratterizza anche i gruppi ottici posteriori. I terminali di scarico e la protezione antincastro sono stati progettati per far apparire il veicolo particolarmente largo.

Più dinamica e sicurezza
La versione rinnovata include nuovi sistemi di assistenza come il Pre-Crash Safety System o il Traffic Sign Recognition, oltre a una migliore tecnologia di connettività e all'Adaptive Highbeam Assist con tecnologia Blade Scan, che aumenta in modo significativo il campo visivo illuminato davanti alla vettura.Il gruppo propulsore con motore a benzina V6 da 3,5 litri, tre motori elettrici, trasmissione CVT planetaria e trazione integrale E-Four è rimasto invariato. Il sistema ibrido a ricarica automatica ha una potenza massima di 313 CV e garantisce buone prestazioni di guida. Sono state apportate diverse ottimizzazioni al telaio. Esse rendono il veicolo ancora più dinamico e sicuro in curva.

Sono disponibili quattro configurazioni
Oltre al già ricco equipaggiamento del modello base Eco, sono disponibili altri tre livelli. Le nuove RX hanno un prezzo compreso tra 69.200 (450h Eco) e 97.800 franchi svizzeri (450h Excellence). Il direttore di Lexus Svizzera Christian Wellauer e il suo team prevedono di mettere in circolazione circa 400 unità della nuova RX 450h il prossimo anno, come alternativa all'Audi Q7, alla BMW X5 e alla Mercedes-Benz GLE.

lexus.ch

(Visitata 132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento